Koinonia con padre Ricardo Argañaraz

La giornata di Koinonia del mese di gennaio è stata celebrata con la presenza del fondatore della nostra comunità, padre Ricardo Argañaraz, domenica 29 gennaio 2017.

L’evento è iniziato con la messa in chiesa, presieduta da padre Ricardo e durante la quale il nostro fratello Mirco ha esercitato il ministero del diaconato, conferitogli il giorno precedente dal Vescovo di Biella, Mons. Mana.

Commentando il tema delle beatitudini presente nel Vangelo di Matteo, padre Ricardo ha invitato a ringraziare il Signore per il dono prezioso della povertà per il Regno dei cieli, che è una condizione che riguarda ogni essere umano, ed è una grazia in quanto ci rende dipendenti da Dio e bisognosi dei nostri fratelli.

La giornata di Koinonia è proseguita nel salone polivalente Betania con la preghiera di lode e un insegnamento di formazione da parte del nostro fondatore sulla presenza di Gesù nella nostra vita quotidiana e nell’eucarestia. Questa infatti è un appuntamento fondamentale per la vita di ogni cristiano, in quanto rappresenta un momento privilegiato dell’incontro con il Signore Gesù, vivo e risorto per me.

A concludere l’incontro alcune testimonianze da parte di alcuni fratelli e il pranzo di condivisione.