Ordinazione diaconale di Mirco Gazzola

Sabato 28 gennaio alle ore 10.00 si è tenuta nella chiesa di Strona l’ordinazione diaconale di Mirco Gazzola, fratello consacrato della Koinonia Giovanni Battista – Oasi di Biella.

Da quasi tre anni Mirco, di 51 anni proveniente dal Veneto, risiede a Strona insieme a padre Luca e alla comunità religiosa all’interno della quale segue il Signore ormai da vent’anni.

La celebrazione è stata presieduta dal Vescovo di Biella, Mons. Gabriele Mana, e ha visto la partecipazione del consiglio episcopale della diocesi, di alcuni sacerdoti del presbiterio biellese, di padre Ricardo Arganaraz, fondatore della Koinonia Giovanni Battista e di padre Alvaro Grammatica, attuale moderatore generale della stessa.

Al momento dell’omelia, Mons. Mana, spiegando gli incarichi del diacono e commentando le letture, ha sottolineato l’importanza di questo ministero come un servizio di donazione e amore al Signore e ai fratelli.

La cerimonia si è svolta nei seguenti momenti: la presentazione del candidato, la prostrazione, l’imposizione delle mani da parte del Vescovo e la preghiera consacratoria.

Al termine della funzione i festeggiamenti sono proseguiti nel salone polivalente Betania con un rinfresco di condivisione.