Spettacolo di Natale – Natività: storia di un Supereroe

Sabato 17 dicembre 2016 i bambini dell’oratorio di Strona hanno realizzato lo spettacolo di Natale dal titolo: “Natività: storia di un supereroe” nel salone polivalente Betania.

Questo evento ha visto come protagonisti una ventina di bambini dell’oratorio di Strona che, nel corso degli ultimi mesi, hanno preparato insieme ai fratelli e sorelle della Koinonia una rappresentazione della nascita di Gesù attraverso la recita, la danza e il canto.

Ecco la trama dell’esibizione: due amici si incontrano, uno di loro sembra essere molto triste a causa di varie difficoltà nella scuola e in famiglia, mentre stanno parlando alla tv viene trasmesso uno spot di un film di Natale che cattura all’improvviso la loro attenzione. Il film, “Super Gesù”, narra la storia di un supereroe, portatore di salvezza. I due non perdono tempo e vanno al cinema. La pellicola ripercorre la storia della nascita di Gesù, visto come un super eroe portatore di luce, pace, gioia e salvezza dall’annunciazione a Maria fino alla nascita. Al termine della visione il bambino triste diventa gioioso e pieno di speranza, perché ha sperimentato che Gesù, come un supereroe è venuto a salvarlo e a portare la gioia nella situazione di difficoltà che stava vivendo.

Ogni scena è stata intervallata da un ballo dei bambini accompagnati da alcuni canti natalizi con la chitarra di padre Luca, il canto della nostra sorella consacrata Anna e la tastiera di Andrea Bertorelli, noto tastierista parmense ospite dell’evento.

I ringraziamenti e lo scambio degli auguri di Natale hanno concluso il recital.