Peregrinatio Mariae nella Zona Vallestrona
Domenica 3 novembre alle ore 15.00 nella Chiesa di Mosso verrà accolta la Statua della Madonna di Oropa (la vera copia) per l’inizio della Peregrinatio Mariae nelle varie parrocchie delle Zone pastorali della Vallestrona e del Triverese.
Essendo il 70° anniversario della Peregrinatio Mariae, nel cammino di avvicinamento al 2020, la Madonna di Oropa torna pellegrina nel Biellese.
Alla vigilia della V Centenaria Incoronazione della Madonna di Oropa, l’effigie della Vergine Bruna è nuovamente pellegrina nelle parrocchie del Biellese. A visitare i luoghi simbolo del territorio, sarà la “vera copia” fedele all’originale realizzata nel 1936 conservata nell’Istituto delle Figlie di Maria del Santuario.
Nell’ambito del cammino di avvicinamento al 2020, la “vera copia” della Madonna di Oropa ha iniziato il suo pellegrinaggio in diocesi già nel mese di marzo 2019.
Per quanto riguarda le parrocchie amministrate dalla Koinonia ecco il programma:
A Strona verrà accolta sabato 9 novembre durante la celebrazione eucaristica delle 18.00, alla quale sarà presente anche il Vescovo Mons. Farinella;
a Camandona (insieme alla parrocchia di Callabiana) sarà accolta durante la S. Messa di sabato 16 novembre alle ore 18.00;
infine nella parrocchia di Veglio verrà accolta domenica 17 novembre, durante la Festa di San Dionisio e gli anniversari di matrimonio, con la presenza del Vescovo.