E’ uscito il nuovo CD con canzoni di Natale di Shout!Koinonia, prodotto dalla Koinonia Giovanni Battista – Oasi di Biella in collaborazione con la parrocchia di Strona.

Il titolo dell’album “Gli angeli cantano” oltre che essere anche il titolo di uno dei brani più importanti presenti, descrive che i canti sono stati eseguiti da diversi bambini che frequentano la Parrocchia di Strona e Koinonia Giovanni Battista, formando un coro: Benedetta, Carlotta, Amelie, Cloè, Samuel, Isabel, Nicol, Desirèe, Mattia, Giulia, Giuseppe, Federica, Edoardo, Geremia, Maura.

Il repertorio di questo CD offre diversi canti conosciuti ma riarrangiati in diversi stili e generi musicali, grazie alla professionalità e partecipazione di artisti musicisti come Andrea Bertorelli (tastiere e synth), Eddy Gomez (Batteria e percussioni), Gloria Strippoli (voce solista in diversi canti). Hanno partecipato al canto anche: Eva Turzová, Maria Tauchmanová, Chiara Giuggioloni, Luca Arzenton.

TRACKLIST DELL’ALBUM :

1. Din Don Dan (Jingle Bells)
2. Tu scendi dalle stelle
3. Santa Notte (Stille Nacht)
4. Gli angeli cantano
5. Venite fedeli (Adeste fideles)
6. Gioia nel mondo (Joy to the world)  
7. Gesù bambino
8. Magnificat
9. Oh Happy day

Tra le musiche c’è anche la celebre canzone gospel Oh Happy Day, nel cui testo in inglese si celebra il “giorno felice” (oh happy day) in cui Gesù “lavò i miei peccati” (washed my sins away) e insegnò a “guardare, lottare e pregare” ed a essere felici ogni giorno. Questo contenuto, anche se di sfondo pasquale perché vede il centro nella morte e risurrezione di Gesù, risuona gioiosamente anche nel contesto natalizio di attesa, nascita e incarnazione del Salvatore per noi, nato per lavarci da ogni peccato.

Sono presenti anche tre brani originali e inediti, composti da Luca Arzenton, della Koinonia Giovanni Battista:

Gli angeli cantano: è un canto dove si descrive la notte della nascita di Gesù (tratta dal Vangelo secondo Luca, capitolo 2), dove gli angeli sono i protagonisti di questo canto perché gioiscono ed esultano in cielo alla nascita del Salvatore cantando “Gloria a Dio nel più alto dei cieli e pace in terra agli uomini che egli ama” (Lc 2,14).

Gesù bambino: un canto natalizio simpatico con accompagnamento musicale in stile Bolero latino americano, che descrive la figura di Gesù bambino come l’Amico per i bambini, Colui che è sempre vicino, l’Emmanuele, che ascolta ed esaudisce la preghiera di ciascuno.

Magnificat: tratto dal testo del Magnificat (Lc 1,46-55), il canto descrive la gioia di Maria di Nazaret che, durante la visita alla sua parente Elisabetta, ne riceve il saluto e una conferma per la nascita del Figlio di Dio dal suo grembo. E’ stato inserito nel contesto natalizio proprio perché questo inno descrive la gioia ed esultanza di Maria nell’attesa della venuta e nascita di Gesù Cristo.

Il CD è disponibile sia nella versione Compact Disc 
in parrocchia e nell’Oasi di Biella,
 sia in versione digitale online nel music store CDBaby
, sia sugli altri music store online,
 tra cui iTunes.

Sabato 19 dicembre, nel salone polivalente Betania, il CD è stato presentato ufficialmete durante l’omonimo concerto di Natale “Gli angeli cantano”, dove parteciperanno i bambini che hanno cantato durante le registrazioni e anche i musicisti che hanno collaborato, tra cui Andrea Bertorelli e Gloria Strippoli.