Corso di chitarra 2014-2015

Nel pomeriggio di giovedì 4 giugno si è concluso nella casa parrocchiale di Strona il corso di chitarra della Koinonia per ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori.

Arrivato ormai al suo quinto anno consecutivo il corso ha previsto l’insegnamento degli accordi, di alcuni ritmi e l’accompagnamento di qualche canzone.

Sono stati 4 i gruppi di apprendimento che si sono formati nel corso dell’anno:
un primo gruppo basilare per i ragazzi che per la prima volta si sono accostati allo studio della chitarra portato avanti dal nostro fratello consacrato Paco; un secondo gruppo per coloro che sono già in possesso di qualche nozione sulla chitarra guidato dalla nostra sorella Paulina; uno intermedio per coloro che già da un paio d’anni hanno iniziato a suonare la chitarra e si sono dedicati quest’anno ad imparare alcune canzoni accompagnati dalla nostra sorella Cristina e l’ultimo gruppo più avanzato sotto la guida della nostra sorella Eva che si è dedicata ai ragazzi più grandi delle superiori per insegnare loro alcune tecniche ritmiche e diversi canti.

Durante le lezioni gli allievi si sono dedicati allo studio della chitarra con tanto entusiasmo, tanta voglia di imparare in un clima di divertimento e di gioia.

Ringraziamo il Signore per il dono della musica che attira e raduna i giovani, donando loro la possibilità di crescere insieme nell’amicizia, e di scoprire i loro talenti.

000_3139000_3141000_3143000_3144000_3145-fotogruppo