Giornata di Muzzano 2015

Martedì 7 aprile si è tenuta a Muzzano la 28° edizione della giornata diocesana dedicata ai bambini e ai ragazzi.

Sono stati 1600 i bambini che hanno preso parte all’evento accompagnati dai loro parroci, animatori e catechisti appartenenti a 51 oratori di tutta la diocesi di Biella.

Commentando il tema della giornata, “La casa sulla roccia” tratto dal Vangelo secondo Matteo, il nostro Vescovo Mons. Gabriele Mana ha invitato i bambini presenti a ringraziare il Signore per il dono della casa, della famiglia e dei genitori, spiegando che la casa costruita sulla sabbia viene distrutta alla prima difficoltà mentre, con solide fondamenta, si possono superare le difficoltà e creare le basi per il futuro.
Con un invito alla solidarietà e all’aiuto, all’interno del suo intervento, il Vescovo ha esaltato anche le figure di San Giovanni Bosco, di cui ricorre il 150° dalla nascita e di San Filippo Neri, che durante la loro vita e missione hanno messo al centro i più piccoli e i più poveri, dandosi da fare per donare loro una casa, un lavoro e una famiglia.

Insieme alle altre parrocchie dell’Unità Pastorale del Mortigliengo anche la parrocchia di Strona  ha partecipato all’evento:
p. Luca ed Eva hanno suonato e cantato nella Muzzano Band, mentre Paco e alcuni ragazzi della nostra comunità hanno partecipato al gruppo di animazione animando i canti ed i bans.

Come già dagli anni scorsi p. Luca ha composto il testo e la musica del canto guida “La casa sulla roccia” che è stato cantato e ballato più volte durante tutta la giornata.

Nel pomeriggio i vari oratori presenti hanno dato vita a numerosi giochi in cui i bambini hanno potuto sfidarsi e divertirsi.