Sabato 14 febbraio l’incontro mensile dei giovani si è svolto nella casa parrocchiale di Strona e ha avuto come tema “il giovane cristiano che prega”.

Attraverso diversi giochi e dinamiche è stato sviluppato il tema della preghiera personale.

Il giovane cristiano è colui che segue il Signore rispondendo al Suo amore e alla Sua iniziativa con il dono della preghiera, cioè una relazione quotidiana con Colui che è l’Amico per eccellenza, Colui che sa ascoltarci in ogni momento e che è sempre al nostro fianco.

Questa relazione di amicizia con Gesù può essere vissuta in diversi modi, attraverso la richiesta, la supplica, o il ringraziamento, durante questo incontro i giovani della comunità hanno potuto sperimentare lo stile della preghiera personale tipico della Koinonia Giovanni Battista.

E’ stato dedicato un tempo alla preghiera personale che si è svolta con canti gioiosi, una lode spontanea e la lettura della Parola di Dio.

Dopo la cena, la serata si è conclusa all’insegna del divertimento e della creatività con il festeggiamento del Carnevale nel salone polivalente Betania, dove giovani e altri amici della Koinonia e parrocchia hanno messo in mostra maschere e costumi buffi e fantasiosi.