Ordinazione presbiterale e prima messa di don Simone Rocco

Domenica 23 settembre don Simone Rocco ha celebrato la sua prima santa messa nella parrocchia di Strona, paese nativo.

Don Simone è stato ordinato sacerdote nella Cattedrale di Santo Stefano a Biella il giorno prima, sabato 22 settembre 2018, da Mons. Gabriele Mana Vescovo di Biella, assieme a padre Davide di Pasquali.

La celebrazione è stata presieduta da don Simone Rocco nella chiesa parrocchiale della Natività di Maria. Diversi sono stati i sacerdoti che hanno concelebrato alla funzione, tra cui padre Luca Arzenton, parroco di Strona e Veglio e responsabile della Koinonia Giovanni Battista nel biellese, padre Mirco Gazzola, viceparroco, don Paolo Boffa, vicario generale della diocesi, don Carlo Gariazzo, parroco della cattedrale, e altri sacerdoti della diocesi, insieme ai seminaristi della diocesi di Novara.

La chiesa era gremita di persone tra parrocchiani, amici e parenti di don Simone Rocco, venuti per assistere alla celebrazione anche da diverse parrocchie del biellese, dove Simone Rocco ha prestato servizio liturgico pastorale.

Durante la processione iniziale della S. Messa, il parroco p. Luca con il sindaco di Strona Davide Cappio hanno dato il benvenuto a don Simone, con un discorso iniziale.
Durante l’omelia don Simone Rocco ha parlato facendo riferimento alla parola di quella domenica, testimoniando la propria vocazione e la necessità di annunciare il Vangelo al mondo di oggi: “Dio è vivo ed è presente nella sua chiesa, e grazie a suo Figlio Gesù può sperimentare di essere salvato e di essere un popolo redento!”.

Al termine della celebrazione i festeggiamenti sono proseguiti con un buffet e rinfresco di condivisione nell’areale della casa parrocchiale.