Prima messa di p. Mirco ad Altivole
Domenica 6 agosto padre Mirco Gazzola ha celebrato la sua prima messa ad Altivole (TV), paese di origine.
Il novello sacerdote della Koinonia Giovanni Battista – Oasi di Biella è stato ordinato presbitero nella chiesa di Strona il 24 giugno 2017 da Mons. Gabriele Mana Vescovo di Biella.
Alla funzione, celebrata da padre Mirco nella chiesa dedicata a Santa Fosca, erano presenti don Luciano Marchioretto il parroco di Altivole, padre Luca Arzenton, responsabile dell’Oasi di Biella accompagnato dai fratelli e dalle sorelle della comunità di Strona, padre Sandro Bocchin, responsabile dell’Oasi di Camparmò e il diacono transeunte della Koinonia Andrej Keller che verrà presto ordinato sacerdote.
La chiesa era gremita di persone, circa cinquecento, accorse per assistere alla celebrazione: amici, parenti, familiari di padre Mirco e fratelli e sorelle della Koinonia Giovanni Battista che hanno condiviso momenti preziosi della vita di Mirco.
Al momento dell’omelia padre Sandro ha commentato le letture del Vangelo sulla Trasfigurazione del Signore. Successivamente padre Mirco ha ringraziato il Signore davanti all’assemblea per il dono di appartenere al Signore come consacrato e in questi ultimi mesi come sacerdote.
Ha manifestato la grande gioia di poter celebrare l’eucarestia nel paese dove è nato e cresciuto, con coloro che hanno vissuto da vicino la sua giovinezza e i primi momenti del suo cammino vocazionale.
Al termine della celebrazione i festeggiamenti sono proseguiti con un pranzo di condivisione preparato dalla comunità di Altivole.