Ho conosciuto il commento al Vangelo del giorno dopo un viaggio a Medjugorje nel 2022, e di lì a poco ho iniziato a frequentare i corsi della Koinonia, conoscendo quindi Padre Luca di persona. Ogni giorno l’ascolto della Parola mi dice qualcosa di nuovo, e molte volte il Vangelo mi ha mostrato non solo cosa sto sbagliando, ma anche le meraviglie che Cristo opera in me attraverso la sua voce.
Con semplicità Padre Luca ci porta a scavare nella Parola del Signore, che poi goccia a goccia scava anche il mio cuore di pietra, e proprio grazie a questo lavoro interiore ho potuto conoscere lo Spirito Santo.
Tante volte inoltro il commento al Vangelo ad amici e conoscenti, alcuni dei quali non credono, e proprio loro molte volte rimangono colpiti dalla Parola di Dio e dalla spiegazione data da Padre Luca, spiegazione che ci riporta all’essenzialità del messaggio di Gesù, messaggio che a me ha portato a vedere l’amore che Dio ha sempre avuto per me, e come la sua mano mi abbia sempre guidato e sostenuto nei momenti difficili della mia vita!
Un percorso di crescita
Giovanni Sapia