Molti mi chiedono: Come fai ad essere ottimista e gioiosa avendo un figlio autistico? La mia gioia inizia fin dal mattino nella preghiera, nella fede, e ascoltando ciò che Gesù desidera dirmi ogni giorno attraverso Padre Luca. È in quel momento che trovo pace è lì che comincia la forza che mi sostiene.
Solo così si può essere felici anche affrontando una prova così grande come avere un figlio autistico. Lo so perché sto vivendo questa prova! La nostra battaglia è dura, sì a volte sembra troppo, ma Dio interviene, e posso dirti con il cuore in mano che mi ha dato segni chiari, non mi abbandona!
Metto le mie decisioni nelle Sue mani, perché so che lì trovano la direzione giusta! E nella mia fragilità umana scelgo ogni giorno di abbandonarmi a Lui solo, così il mio cuore guarisce, la mia mente trova pace, e posso trasmettere quella gioia che non viene dal mondo, ma da Dio!
Lascia che la Sua Parola potente attraverso il Vangelo ti accompagni! Lascia che sia Lui a portare il peso, e giorno dopo giorno scoprirai che anche dentro la prova può nascere la gioia!
Un caro saluto dalla Germania!

Nelly Corte