Testimonianze dei commenti al Vangelo del giorno
È da quasi un anno
È da quasi un anno che ascolto la mattina appena mi sveglio, il vangelo di padre Luca Arzenton, e devo dire che sento una purificazione dell’anima perché spiega in maniera semplice, ma diretta, come se ci fosse un filo conduttore tra Lui e il Signore, riuscendo a farmi capire cosa c’è dietro ad ogni parola o parabola scritta nel Vangelo. Grazie per quello che trasmetti con la parola di Gesù a tutti noi.
Più di ogni altro momento storico come questo abbiamo bisogno di persone che illuminano la strada verso Dio e tu lo stai facendo.
Grazie!
L’alba
Grazie caro Padre Luca, ogni alba è segnata dalla Parola e dal tuo commento. Un grande aiuto per me, all’inizio di una giornata impegnativa e impregnata di Dio. Ciao!
Prendere confidenza con la Parola!
Grazie a padre Luca e al suo lavoro di commenti quotidiani al Vangelo del giorno, e alle altre innumerevoli attività on line che organizza insieme alla Koinonia, sto iniziando a prendere confidenza con il Vangelo che per tanto tempo, quando lo leggevo da solo senza una guida, mi faceva un pò paura. La fede va allenata e mantenuta viva e chi non ha la capacità o l’esperienza di essere autosufficiente trova in questi video un grandissimo supporto.
Grazie per il vostro impegno quotidiano!
Stefano
Lampada dei miei passi sei Signore!
Cristo è risorto! ☀️ Carissimo p.Luca, cosa dirti di questi cinque anni passati alla presenza del Signore? Posso testimoniare che il Vangelo che ci hai trasmesso tutti i giorni in questi cinque anni ascoltati e meditati, mi hanno messo in un cammino di fede, speranza e Amore introvabile, e cibarmi tutti i giorni della sua Parola. Grazie di quanti insegnamenti mi hai donato in presenza, il mio SI’ ad essere missionaria, è inspiegabile, e ad essere gioiosa far conoscere le meraviglie del Signore, la sua Parola che è luce dei miei occhi e lampada del mio cammino. Voglio ringraziare ogni membro della Koinonia, in particolare te il mio buon pastore, un abbraccio Giuseppina e Cesare. Che il Signore ti protegga sempre! ❤️
Gioia nel cuore!
Ciao padre Luca, siamo una famiglia che, con tutte le cadute che abbiamo avuto, cerchiamo di mantenerci dritti sulla via che il Signore ci conduce. Abbiamo due figli ormai adulti cresciuti con i valori cristiani. Con mia moglie non abbiamo mai smesso di pregare per riaverli praticanti. Prima del covid, il nostro secondo figlio rientrato da Londra, dove insegnava violino, ha iniziato a frequentare la parrocchia….
Poi è arrivato il covid e con tutte le difficoltà che tutti abbiamo impresso nella nostra mente, un giorno mi dice “papà , vieni che ascoltiamo insieme una catechesi di un certo padre Luca”, e da li è iniziato un ascolto continuo tutti i giorni, separatamente, ma non manca il confronto sulla Parola ascoltata, e la catechesi da te trasmessa con tanta chiarezza e incitamento a perseverare a seguire il nostro Signore Gesù.
Sono passati cinque anni da quell’incontro e ormai fai parte della nostra famiglia, preghiamo per te e per la tua comunità , perchè il Signore vi dia la forza di continuare ad evangelizzare, ce n’è tanto bisogno! Che il Signore vi protegga! Grazie
La gioia di conoscerlo!
Da quando ho scoperto questo canale youtube, ogni mattina mi ascolto la parola del giorno commentata. Questo commento pieno di gioia, che parla dell’amore di Dio per noi, del bene che ci vuole, della voglia di dirci che il bene vince sempre, mi riempie di fede, e mi porta ad affrontare il peccato anche se non capisco ciò che succede in me. Grazie Gesù, perchè mi hai fatto conoscere Te, e, fidandomi, hai reso la mia vita una bellissima storia d’amore.
Un rosario trovato per strada…
Buongiorno Padre, mi chiamo Natascja e le scrivo dalla Calabria. Dopo la prima comunione per tanti anni non ho frequentato la chiesa. Un anno e mezzo fa trovai per strada un rosario, con scritto sopra 5 grani un nome per me importante. Mi toccò molto questo episodio, ma per mesi non feci nulla. Un giorno sentì l’esigenza di pregare, era ed è un periodo complicato della mia vita, ma non mi piaceva l’idea di avvicinarmi a Dio solo per disperazione, volevo farlo una nuova consapevolezza e in questo Padre lei ha un ruolo importante. Quando ho visto i suoi video su FB mi ha fatto simpatia il modo solare e leggero di spiegarci il Vangelo, così ho iniziato a seguire la pagina, e ogni mattina l’ascolto per capire sempre di più come essere una degna discepola di Cristo. Non mentirò, per me non è facile abbandonarmi e lasciare tutto nelle sue mani, ho tante ansie e vorrei avere tutte le risposte per sistemare le cose. Allora mi fermo e chiedo a Gesù di aiutarmi a fidarmi, e abbandonarmi completamente a Lui, di accrescere la mia fede, perché io da sola non posso farcela. La ringrazio padre. Un abbraccio
Una fedele ascoltatrice
Da quando ho cominciato a leggere i commenti al Vangelo di don Luca mi sono arricchita e il Vangelo è stato il mio pane quotidiano. Oggi non potrei fare a meno di questo dono e quando ho qualche problema mi basta rileggere qualche brano e ascoltare il commento e sentirmi assicurata. Faccio gli auguri per questi primi cinque anni di commento al Vangelo del giorno e spero che continuerà a lungo. Io sono avida di capire quello che il Signore ci dice, ma non per me, ma per testimoniarlo. Grazie, grazie al Signore, che ha permesso e vuole ancora che ciò sia di aiuto a chi vuole crescere nella fede.
Raggio di Sole per l’Anima, Goccia di Rugiada per il Cuore
L’ascolto della Parola per Bocca di Don Luca è divenuto dono quotidiano immancabile nella mia vita. È il Buon Giorno del Signore ad ogni risveglio. L’augurio di buona giornata al termine della meditazione. Sono immensamente grato a Lui per questa speciale Compagnia, che allieta il mio quotidiano e guida i miei passi, in un caloroso abbraccio che sento vivo e presente, da parte di tutta la Koinonia, in Cristo, per Maria. Non potrò mai essere grato abbastanza per ciò che siete e fate per, nella, mia vita. Siete Raggio di Sole per l’anima. Come goccia di rugiada nel mio cuore. Balsamo per le ferite interiori, gioia pura per i momenti lieti. Che Dio vi benedica e protegga, sempre, sotto il Manto di San Giuseppe e la protezione della Vergine Maria.
Speranza
Ringrazio p. Luca di averlo conosciuto per caso su facebook. Le sue parole ancora oggi mi incantano. Io dopo che lo ascolto, sto bene, mi dà tanta pace interiore, cerco di mettere in pratica quello che dice. La mia prima colazione è l’ascolto del Vangelo. Mi piace tanto come commenta p. Luca, lo ringrazio di questi frutti che ascolto tutti i giorni! ❤️🙏
Carestia d’amore
Viviamo un’era dove l’umanità vive una immensa carestia d’amore. Tutti lo cerchiamo e spesso in luoghi illusori. La riflessione quotidiana ti dà l’input per affrontare la giornata con la speranza che non sono solo, ho un compagno di viaggio che mi sostiene con la parola e i fatti. Dio doni a te don Luca la forza, la perseveranza e la gioia di questa missione affidatati dalla parola di Giona. Noi ti sosteniamo con la nostra preghiera e la gratitudine. Grazie
MaturitÃ
MATURITÀ: Buongiorno, da quando ho cominciato a seguire il commento al vangelo quotidiano, le serate bibliche e i corsi, è iniziato un processo di evoluzione nella crescita della mia fede, che prima era molto più infantile, senza sottovalutare le guarigioni/liberazioni, benedizioni che si ricevono partecipando ai corsi. Ringrazio padre Luca e tutta la comunità , che Dio vi benedica per quello che fate!
Punto di riferimento!
Ciao P. Luca, sono Laura e ho 67 anni. Vivo con mio padre molto avanti negli anni e non sai che gioia averti conosciuto ed ascoltarti ogni giorno. Da un anno e più seguo i tuoi insegnamenti che mi rafforzano nella fede e trasmettono pace. Specialmente i video brevi sono i miei preferiti perché ho poco tempo da dedicare ed anche perché, soffrendo d’ansia, non riesco ad ascoltare a lungo. Mi piace molto la tua esposizione, la tua solarità e giovinezza. Sto seguendo la Scuola biblica e non sai quanto mi piace
conoscere tutto quello che ci spieghi.
Dio ti benedica insieme a tutta la tua comunità e avanti sempre con Gesù, Giuseppe e Maria.
Ogni giorno!
Ciao don Luca, da quando ho scoperto i commenti, circa 1 anno fa, ti ascolto ogni mattina come prima cosa… prima del caffè e trovo molta forza! Grazieeee
Periodo indimenticabile!
Caro Don Luca, congratulazioni per l’anniversario!
Il frutto dell’ascolto del commento è stata la conoscenza della Koinonia e la sua frequentazione. Grazie per la missione che stai facendo, e ti chiedo di pregare per me in questo periodo per me molto difficile e perché le amicizie che ho consolidato in questo periodo nella Koinonia non si disperdano e non mi abbandonino.
Io prego per te e per la tua missione.
In te confido!
Ogni mattino non comincio la giornata se non dopo aver ascoltato la Parola, tramite il commento di Padre Luca, che con tutta la sua capacità e semplicità mi è di conforto e sostegno nella mia grave invalidità . Certo che lo Spirito Santo mi parli tramite padre Luca con parole di speranza e conforto, mi infondono coraggio e forza nell’affrontare giornate difficili. Grazie Padre Luca, grazie Spirito Santo!
Coltivare la Fede!
Fu un parroco, durante la Confessione, che mi suggerì di ascoltarti, quotidianamente. E così faccio, ogni giorno. Anche senza che me ne accorga, mi rendo conto che la Parola di Dio ascoltata e commentata, semina dentro di me. La Fede va coltivata, giorno per giorno. E non si finisce mai di convertirsi. Tanta è ancora la strada da fare per me… Grazie per quello che state facendo!
Gesù è vivo nella Parola!
Ciao a tutti sono Cristina e volevo dare testimonianza di questa bellissima realtà . Ho iniziato a seguire questi commenti al Vangelo un anno fa, ma ero lontana ancora dall’aprire il cuore e quindi non mi lasciavano nulla. Dopo aver fatto il Corso di guarigione interiore, e leggendo ogni giorno la Parola sento davvero che ogni giorno Gesù ha qualcosa di importante da dirmi e ogni giorno ho qualcosa di nuovo da imparare dal Maestro. Attraverso i commenti riesco anche a comprendere meglio certi aspetti che a volte risultano difficili. Grazie per questo servizio prezioso.
La fede che realizza e salva le nostre vite!
Sono una moglie e mamma che lavora. Ringrazio Dio che mi ha fatto conoscere la Koinonia “per caso”: da quel giorno ogni mattina padre Luca con il Vangelo mi sollevano lo spirito oppresso dalle responsabilità . Per me è diventato il carburante che mi da energia ed un senso alle mie giornate sempre più faticose. Trasmetto il lieto messaggio anche ai miei figli nella preghiera della sera… GRAZIE!
Grazie!
Grazie Padre Luca, la seguo da quasi un anno e le sue parole sono indispensabili per la mia conversione!
Un solo mediatore Gesu Cristo il Signore risorto!. .
Da quando ho iniziato ad ascoltare questo canale di don Luca e come Lui trasmette la parola di Dio, testimonio che lo fa veramente con il cuore di un vero credente in Cristo risorto. Come credente evangelico lo posso testimoniare, che ascoltando tutti i giorni il suoi messaggi non ho mai sentito parlare d’altri mediatori, solo di Cristo il Signore. Bravo don Luca. Continua cosi. Dio ti benedica!…
Gesù vive!
Grazie per l’amore e l’impegno di padre Luca in questa meravigliosa missione che il Signore gli ha dato, un grande dono per noi che ogni giorno rinnoviamo la nostra fede!
Mi cambia la giornata ogni giorno!
Grazie alla sua pubblicazione del Vangelo, ho modo di cambiare il mio modo di essere e pensare. Il modo in cui espone il Vangelo è molto coinvolgente perché il suo modo di esprimersi trasmette positività . Spero un giorno di conoscerla di persona.
Solo grazie!
In un momento particolarmente difficile, ascoltare ogni giorno il commento al Vangelo è una grande grazia che da’ luce e forza per continuare…
Grazie, Signore che hai chiamato don Luca a questa missione e grazie alla Koinonia!
Un grande abbraccio a tutti.
Un percorso di crescita
Ho conosciuto il commento al Vangelo del giorno dopo un viaggio a Medjugorje nel 2022, e di lì a poco ho iniziato a frequentare i corsi della Koinonia, conoscendo quindi Padre Luca di persona. Ogni giorno l’ascolto della Parola mi dice qualcosa di nuovo, e molte volte il Vangelo mi ha mostrato non solo cosa sto sbagliando, ma anche le meraviglie che Cristo opera in me attraverso la sua voce.
Con semplicità Padre Luca ci porta a scavare nella Parola del Signore, che poi goccia a goccia scava anche il mio cuore di pietra, e proprio grazie a questo lavoro interiore ho potuto conoscere lo Spirito Santo.
Tante volte inoltro il commento al Vangelo ad amici e conoscenti, alcuni dei quali non credono, e proprio loro molte volte rimangono colpiti dalla Parola di Dio e dalla spiegazione data da Padre Luca, spiegazione che ci riporta all’essenzialità del messaggio di Gesù, messaggio che a me ha portato a vedere l’amore che Dio ha sempre avuto per me, e come la sua mano mi abbia sempre guidato e sostenuto nei momenti difficili della mia vita!
L’ancòra
Buongiorno. Seguo questi commenti al Vangelo da 1 anno, tutti i giorni. Ho avuto quasi 2 mesi di allontanamento dalla Chiesa…ma con lo stimolo comunque di ascoltare padre Luca Arzenton. Anche attraverso i canti Koinonia, sono rientrata in carreggiata e sono anche salita a Milano (da Genova) per conoscervi personalmente.
Il figlio prodigo
Grazie Padre Luca, ma soprattutto grazie allo Spirito Santo che ha voluto farti servo per annunciare il Vangelo nel mondo! Da quando l’ascolto ho imparato a scrivere il commento e la preghiera personale, pur facendola ogni giorno, invece ora scrivo e condivido ogni giorno il Vangelo anche alle mie amiche la condivido nel mio gruppo di preghiera, faccio parte del Rinnovamento nello Spirito Santo. Grazie ancora e che Dio la benedica 🙏🔥❤️
Gioia immensa!
Sono felicissima di questi 5 anni insieme … si perché per Caso… ma non a Caso il Signore ha voluto che io cominciassi esattamente con Voi questo percorso … erano le primissime condivisioni di commento giornaliero, quando ho avuto questa grazia e questo dono di conoscere padre Luca e la sua Koinonia … e da allora in poi un legame che si è rafforzato giorno dopo giorno, culminando nella conoscenza diretta a Martina Franca (TA) … Sia ringraziato il Signore SEMPRE e vi BENEDICA IMMENSAMENTE!
La Parola ogni giorno è un dono immenso da condividere e testimoniare
Caro Padre Luca!
Da quando ho iniziato a seguire i tuoi shorts su YouTube dapprima e poi i video di commento al Vangelo ogni giorno, la mia vita è cambiata..! Oggi “mangio” la Parola di Dio ogni mattina, ed è diventato fondamentale per me iniziare la giornata così, Lui mi dà forza, mi parla, mi incoraggia e i tuoi commenti e spiegazioni entrano nel mio cuore e stanno dando i frutti che Dio vuole da me.. Grazie grazie davvero.. Sento inoltre il bisogno di testimoniare e condividere con gioia questa mia esperienza di cammino e conversione.. Grazie per questa opera di evangelizzazione 2.0!
Un abbraccio da un piccolo paese in provincia di Torino…
Mariangela
La mia vita è stata trasformata!
Ciao Padre Luca e tutta la Comunità Koinonia.
Da 2021 ho trovato Padre Luca, quando cercavo di ascoltare la predica del Vangelo del giorno, in un giorno qualunque, dove mi sentivo triste e senza speranza, e le sue parole mi hanno trasformato, non solo i pensieri in quel momento, ma veramente hanno cambiato tutta la mia vita. Da quel giorno fino ad oggi dono sempre la prima ora del mio giorno ad ascoltare la predicazione di Padre Luca e la meditazione sulla Parola del Signore, prima di fare qualcos’altro. Vado alla Santa Messa tutti i giorni alle 7.00 del mattino, ricevo Gesù nella mia vita e consegno a Lui la mia vita e la mia giornata, e tutto in me è stato veramente trasformato. Grazie mille Padre Luca e grazie a tutta la comunità .
Che bello!
Che bello ascoltare la mattina, prima di andare a lavorare, queste parole di vita, di speranza e di gioia! È come prendere ossigeno prima di tuffarsi nel marasma della giornata che toglie il respiro. Invece il Vangelo ci invita a fermarci a riflettere togliendo i pensieri negativi e mettendo al loro posto la Parola che porta la Vita e ci dice che questa vita è molto di più: è mettersi in cammino verso Gesù, verso il Padre, sostenuti dallo Spirito Santo ogni giorno. Wow meraviglioso!
Amore per la Parola!
Da tempo seguo ogni mattina la Parola del Vangelo che padre Luca ci offre con Amore… grazie. Ho conosciuto Gesù che mi aiuta nella vita, nelle malattie che dobbiamo affrontare nostre e dei nostri cari, nella solitudine del quotidiano, la mia vita è cambiata. Grazie Gesù!
Parlami Signore!
Tanta serenità e pace… ogni giorno è un’insegnamento per me, un consiglio per la mia vita.. mi accompagna per tutta la giornata!
Infinitamente grata per il servizio di evangelizzazione che ci donate ogni giorno!
La mia giornata inizia con la lettura del passo del Vangelo proposto da Padre Luca, la sua dolcezza del commento alla Parola quotidiana e il suo slogan mi accompagna per tutta la giornata e mi sta facendo conoscere sempre meglio le Scritture e i messaggi che vi si trasmette attraverso. Grazie! Non ne posso più fare a meno e sto crescendo moltissimo spiritualmente. Che Dio vi benedica e avanti così!
MARIANGELA
Aria fresca!
Ogni commento spazza dalla mente i vecchi concetti assorbiti nel corso della vita spirituale. Proponete un Dio che si prende cura di tutti, senza alcuna distinzione, Lui ama e basta. Grazie Dio buono per la freschezza delle tue parole che danno speranza e ci sprona andare oltre le difficoltà che ci sono, ma ho la convinzione che nulla è impossibile per Te. Grazie Signore dei cieli e della Terra!
SPIRITO SANTO, FUOCO ETERNO
Cari Fratelli, con Gioia voglio condividere la Grazia che il Signore mi ha fatto di essere tutto FUOCO DI SPIRITO SANTO.
CON LA GRAZIA DI AVER INCONTRATO PADRE LUCA IL FUOCO È AUMENTATO ANCORA DI PIÙ.
VI RINGRAZIO SANTI FRATELLI DI INFIAMMARE TUTTI I FRATELLI CHE TROVIAMO ETERNAMENTE.
Guarito e Salvato dalla Parola di vita eterna
La gioia, frutto dello Spirito Santo, di servire in nostro Signore nel nome di Gesù. Vivevo una vita carnale e accumulavo ricchezze, ma stavo perdendo me stesso e la mia famiglia, l’incontro con Gesù mi ha fatto uscire dal sepolcro (Lazzaro) e mi ha dato nuova vita.
Ringrazio sempre in ogni momento il mio Salvatore, e a tal proposito mi piace ricordare Giovanni 11,11: Così parlò, poi disse “Il nostro amico Lazzaro si è addormentato, ma vado a svegliarlo”.
Grazie Gesù perché hai bussato ogni giorno alle porte del mio cuore di pietra che grazie al tuo Santo Spirito si è sciolto nel Tuo amore.
Grande è il mio Signore!
Tutto l’amore che si può avere attraverso il Vangelo e i commenti spiegati con tanta gioia da padre Luca mi migliorano giornalmente, mi hanno fatto capire che ho sempre vissuto in Gesù anche se non avevo la consapevolezza. Un giorno p. Luca ha parlato della nostra lentezza nel capire la grandezza di Dio, e io mi sono scossa, proprio come se stessimo vicini, in un discorso a due! Grazieeee p. Luca! 🙏
Quotidianità necessaria!
Conoscere e amare Gesù attraverso la Parola, grazie a Padre Luca, mi aiuta ad affrontare ogni giorno le gioie e le difficoltà che il mondo ci offre, è diventata per me una quotidianità necessaria, una speranza, un amore di cui ho bisogno per vivere e non avere paura perché non sono sola… grazie!!!
Grazie Gesù mio! 💕💖💕
Grazie a Dio e a tutti voi che portate la Sua PAROLA nel mondo, in questo mondo che ha perso la bussola e non sa più niente di come fare per salvarsi, annega sempre più in basso verso le profondità degli abissi infernali; SOLO IL SIGNORE RISORTO PUÃ’ DARE LA SALVEZZA a tutti coloro che si rivolgono a LUI con fiducia…
E noi che siamo suoi abbiamo questa grande responsabilità di portare a tutti la VERITÀ, la LUCE VERA che illumina ogni uomo… IL SUO SANGUE ci ha salvato e noi dobbiamo TESTIMONIARLO fino agli estremi confini della terra… SEMPRE UNITI IN LUI ❤️❤️❤️
Un’à ncora di salvezza!

Buongiorno padre Luca, lei si è chiesto perché ha cominciato a fare questo commento al Vangelo, essendo timido? Beh, credo che Dio abbia usato la sua paura per infondere coraggio e fiducia nei suoi ascoltatori. Io sono uno di quelli, infatti non comincio più la mia giornata senza aver ascoltato la sua parola e il suo modo di esprimerla, di esplicarla: la sua grande fede passa attraverso lo schermo! Ho cominciato ad ascoltarla due anni fa quando mi sono separato. Nella tristezza la sua parola è stata la mia medicina… e in questi due anni e mezzo di vita da solo, a 55 anni le posso dire che è stata per me un’à ncora di salvezza! Quello che lei fa con la Koinonia di Biella è opera di Dio senz’altro! Grazie per tutto….. e che Dio la protegga sempre.
In un certo senso lei mia ha aperto una finestra su un Paradiso che non conoscevo, quindi che Dio la benedica con tutto il cuore e con affetto, Nico… un cristiano ritrovato.
GESÙ DI NAZARET la Vita, il Signore DIO Gesù Cristo, il Centro di ogni cuore!
Discepola di Gesù, ringrazio il bellissimo padre Luca per le spiegazioni della santa Parola del Vangelo che ogni giorno ci spiega in modo talmente chiaro che tutti possono comprendere ogni parola che Gesù, nostro Signore, ha rivelato nel Vangelo. È davvero meraviglioso tutto questo, grazie carissimo padre Luca!
Non temere! Dio è con te!
Da quando ascolto ogni giorno la Parola di Dio e i commenti di Padre Luca, è cambiato il mio modo di affrontare la giornata e le prove che la vita ci presenta. Anche nelle difficoltà , la certezza di avere Gesù sempre accanto non ti fa temere nulla!
Grazie Padre Luca e un grazie anche a tutto lo staff!
Il miglior modo per iniziare la giornata!
Ascoltando la Parola di Dio ogni mattina, prima di iniziare la giornata e grazie all’omelia di Padre Luca, la mia giornata prende un senso: parto serena sapendo che Gesù è con me!!! E se qualche volta mi allontano da Lui, con la Parola mattutina mi rimetto sulla strada giusta della vita e sono serena, felice di avere sempre Lui accanto, riparto con entusiasmo e pronta ad affrontare le difficoltà quotidiane. Grazie Padre Luca di questo santo servizio che fa!!!!
Vangelo vivo!
L’invito che ricevo ogni mattina nel commento al Vangelo, che padre Luca proclama con tanto amore, è indispensabile per iniziare la giornata nella pace e amare sempre più Gesù che non conosco mai abbastanza!!! Grazie
SANTI E PERFETTI!
Nutrendoci della Parola di Dio viviamo eternamente santi e perfetti. NON SIAMO PIÙ NOI CHE VIVIAMO MA È CRISTO CHE VIVE IN NOI. Grazie Santi FRATELLI. Vi AMIAMO TUTTI, FRATELLO MARIO
Grazie!
Grazie Padre Luca, ogni mattino c’è un desiderio semplice nella mia mente di ascoltare la tua spiegazione del Vangelo, hai parole che risvegliano il calore dell’ amore che Dio ha versato per noi in croce, diffondi la luce della sua Resurrezione per ognuno di noi… C’è un risveglio quotidiano su come orientarci, le tue parole srotolate ogni giorno sono la giusta segnaletica per andare verso Dio. Grazie, ne abbiamo bisogno, e tu lo fai nel modo migliore!
Ricerca e scoperta!
Sono due anni circa che ho scoperto il commento al Vangelo di padre Luca… La mattina all’alba cercavo la parola di Dio ma era difficile trovare un commento che mi accompagnasse per tutto il giorno e poi un giorno all’improvviso ho trovato… L’alba delle mie giornate non cominciano più senza il Vangelo e il commento di padre Luca…per me è importante ogni giorno la Parola di Dio come sorgente che disseta… guida per le azioni della mia giornata e sostegno per affrontare tutte le difficoltà della mia vita. Dio arriva sempre al momento giusto nella vita dell’uomo e vi permane con il nostro aiuto e la nostra fede. Grazie per il servizio e per il grande dono che ci offrite!
Ho scoperto un Gesù vivo!
Buongiorno a tutti, sono Concetta. Io sono stata una persona sempre credente, ma da quando ho incontrato la comunità Koiononia Giovanni Battista, ho scoperto un Gesù vivo e soprattutto ho iniziato ad amare l’ascolto della parola di Gesù. In più ho scoperto l’importanza della preghiera personale con la proclamazione della Parola. Ho scoperto l’amore infinito che Dio ha per noi e le meraviglie che compie nella mia vita! 🙏 Gloria a Dio!
Il senso della mia vita!
Negli anni sono passata dalla preghiera tradizionale (osservanza di gesti, precetti etc.) alla preghiera di ‘relazione’ con Gesù, amico fedele e ottimo consigliere. È stato ed è un cammino lungo, faticoso e impegnativo. Da quattro anni è ‘ addolcito ‘ dal commento al Vangelo del giorno di padre Luca. Il tutto è completato dalla preghiera personale che
sigilla e fortifica (io ci credo!!) la mia fede e mi fa dire che Gesù e la sua parola sono ” Il senso della mia vita”. CRISTO E’ RISORTO!!!
Alla ricerca di Gesù!
Gesù Cristo è Risorto nella mia vita di Fede! Questo è il grande frutto che oggi sto gustando, attraverso l’ascolto della Parola, proclamata da p. Luca. Amen 🙏
Ascoltare la parola di Dio tutti i giorni ci cambia la vita!
Io quando la mattina mi sveglio, prima di qualsiasi cosa ascolta la parola del Vangelo di padre Luca, e dico prima di ascoltare…. “Signore parlami!” ❤️ e inizio la mia giornata. Grazie padre Luca! 🙏❤️
Deo gratias!!!
Tutte le mattine, appena mi sveglio, ‘curo’ la mia ansia esistenziale leggendo il Vangelo commentato da don Luca. Subito dopo mi sento bene, e sono serena e pronta ad iniziare la giornata. Grazie, Padre Luca!
Grazie per tutte le Sue meravigliose iniziative di evangelizzazione! È il regalo più prezioso che abbia ricevuto! Sto passando da ‘incredula a credente! Deo gratias!
COLTIVARE LA FEDE È IMPORTANTE
Sarebbe bellissimo incontrarla e abbracciarla Padre Luca… ascolto spesso la lettura del Vangelo, le sua Parole e il modo di pregare arrivano dritte al cuore donano Pace e Forza per affrontare le giornate, è uno Strumento Prezioso di Dio. GRAZIE 🙏🫂
UNA RINASCITA NELLA GIOIA DEL CRISTO RISORTO
Voglio ringraziare padre Luca con tutto il cuore perchè ogni giorno ci annuncia il vangelo nella GIOIA DEL CRISTO RISORTO!!! È un annuncio sempre GIOIOSO, che trasmette tanta POSITIVITÀ: è come rinascere ogni mattina!!! E poi è bellissima l’INVOCAZIONE ALLO SPIRITO SANTO, con la quale l’accoglienza della parola di Dio diventa propositiva. GRAZIE, PADRE LUCA! GRAZIE DI VERO CUORE!!!GESÙ LA BENEDICA E LA PROTEGGA SEMPRE!!!
Il tempo che dedichiamo all’ascolto della parola di Dio
Tutte le mattine ormai dopo colazione io e i miei figli ascoltiamo padre Luca, è bello riflettere col Vangelo e iniziare la giornata pregando e invocando lo Spirito Santo! Ringrazio Dio per il dono di padre Luca. Nelle sue parole si sente la presenza di Dio che incoraggia, consola e corregge. GRAZIE per questi momenti di Preghiera 🙏 Dio vi Benedica 🙏🫂
Grazie Padre Luca, ti ascoltiamo!
Grazie Padre Luca, ti ascoltiamo tutti i giorni e condividiamo tutte le catechesi nei nostri gruppi di preghiera. Grazie per esserci tutti i giorni!!!
Un grazie enorme!
Seguo don Luca da due anni ormai… nei momenti più difficili la Parola da lui commentata mi ha accompagnata e donato tanta speranza e tanta forza! Voglio ringraziarlo perché con le sue parole mi ha indicato ogni giorno Gesù e la sua strada nel mondo. Ancora oggi, che tutto è molto più sereno intorno a me, ascolto il suo commento al vangelo andando al lavoro e sento la mancanza di questo momento bellissimo quando non riesco a realizzarlo. Grazie di cuore!
NUTRIMENTO QUOTIDIANO DELL’ANIMA
Buongiorno, quotidianamente ascolto il Vangelo proclamato da padre Luca e devo dire che quei 10 minuti circa diventano per me rigeneranti per affrontare la giornata: in questo trovo la pace, la consolazione, la forza e l’incoraggiamento per andare avanti nel cammino verso l’Eternità !
Ringrazio padre Luca per il servizio che quotidianamente offre a tantissime persone e chiedo per lui una benedizione speciale!
Grazie, cari!!!!
Buongiorno, sono felice di avervi conosciuto, tramite passaparola, cioè “passa il link”. Il commento al Vangelo del giorno mi aiuta a iniziare la giornata. La cosa più estremamente negativa di questi tempi è il rovesciamento dei valori; ascoltando padre Luca mi sento tra “gente che parla la mia lingua”. Provo pace e un po’ di ottimismo per affrontare la giornata e la vita.
Il Vangelo del giorno mi sta cambiando la vita!
Caro padre Luca, attraverso l’ascolto della Parola e del suo commento che ci dona ogni giorno, ispirato dallo Spirito Santo, apro le mie orecchie all’ascolto del Signore, il mio cuore a Lui e cammino più sicura insieme a Lui, sentendomi ogni giorno più felice, pur in mezzo a tante difficoltà . Grazie padre Luca, grazie Gesù!!!
Daniela
Essere terreno fertile!
I frutti che sto vivendo attraverso l’ascolto del commento al vangelo è la Grazia in cui siamo ricolmati in Cristo da Dio Padre di un autentico percorso di Misericordia che realizza la nostra esistenza dona pieno significato a tutto ciò che siamo e ci ricolma di benedizioni, che producono frutti di bontà e di servizio alla vita, dono ineffabile dell’amore di Dio. Un Dio che non si stanca mai di perdonarci e che ci assiste sempre in ogni condizione in cui ci troviamo. Gesù ci ha promesso e questo avviene se lo vivi nel tuo cuore che lo Spirito Santo non ci farà mai mancare tutto ciò che ci insegna a vivere e a conoscere. Cosa dire e come agire. La fede è il fondamento che ci permette di essere sempre in comunione e comunicazione con Lui.
Grazie Don Luca!
Tanta gioia e aumento nella fede di serenità !
Pur molto anziana, vivo con tanta serenità e sempre desiderosa di aiutare con parole e preghiere chi è ammalato, triste, il crisi e tendo a stare loro vicino sempre . Non tengo tanto conto dei miei acciacchi anche se mi limitano molto. Ogni giorno ringrazio il Signore per il dono della vita e di tutte le esperienze vissute, anche se alcune molto dolorose, perché mi hanno permesso di capire meglio chi soffre e della necessità di perdonare chi è stato causa del male subito. Non mi ritengo una…martire, ma una molto, molto amata da Dio.
Vivere con gioia
“Corse”: tante persone di fronte alla testimonianza corrono, con impulso immediato, noi invece siamo chiamati a fare discernimento. Siamo chiamati per nome, nessuno escluso.
La mia strada è fatta di tante tappe: un evento sta cambiando gradualmente la mia vita ed è la partecipazione alla celebrazione della messa quotidiana. La Parola è vita, l’Eucarestia è un seme che non sempre produce i frutti sperati ma è un buon seme. Perchè piangi? Gesù è risorto e noi non lo vediamo: siamo chiamati per nome, nessuno escluso. Quali frutti stai vivendo dall’ascolto del commento di p. Luca? P. Luca è uno strumento del Signore come ognuno di noi, i frutti penso siano del Vangelo.
Conoscere la S.S. Trinità !
Attraverso il commento di Padre Luca, che ascolto ogni mattina presto, imparo e conosco sempre di più chi è Dio Padre, e chi è il suo amato Figlio Cristo Gesù. Ringrazio e benedico la vostra comunità che mi aiuta a stare in comunione con Gesù attraverso la preghiera allo Spirito Santo, mia guida e mia luce.
Nelle difficoltà e nei periodi bui sento la presenza del Signore che mi esorta a stare con Lui e a far entrare la sua Parola nella mia quotidianità e a viverla secondo il Suo esempio.
Grazie!
Grazie Gesù perché come sempre ascolti la mia preghiera e i miei desideri. Attraverso Padre Luca posso gustare ogni giorno dei piccoli importanti cambiamenti in me.. Quanto mi piacerebbe poter cantare e lodare il Signore in questo modo anche nella mia parrocchia! Grazie!
Ascoltando la Tua Parola, rinnoviamo la Luce della Tua Presenza!
Carissimo padre Luca, da quando ho conosciuto il canale della tua spiegazione, per me è stato una Grazia Santa. Da anni leggo e rifletto sulla Santa Parola, poi ascoltando la tua voce, mi fa compagnia e comprendo più da vicino che Dio è con noi. Anch’io come te suono la chitarra e quando ho cominciato a suonare in chiesa, pian piano Dio stesso mi ha donato la Grazia di Immergimi nella Fede e Preghiera perseverante, con i gruppi di preghiera e i vari seminari vissuti. La spiegazione che doni ogni giorno, è per me un sostegno grande. Dio ti Benedica, donandoti Pace e Gioia, Luce e Misericordia.
Fraternamente,
Antonio
Una Luce meravigliosa!
Un giorno di 4 anni fa incontrai la luce, Dio! Fui travolto dall’angoscia, non passavo un bel periodo, avevo tanta paura e tanta ansia. La notte non riuscivo a dormire, di giorno ero senza energie. In preghiera dissi: “Padre Pio, io non so amare Gesú come hai fatto tu, ti prego, se Dio esiste, intercedi per me, dammi un segno! Aiutami!”. A un tratto vidi una Luce fortissima che mi abbagliava, un colore forte e entrai in un sonno profondo, e il giorno dopo mi sentii diversa, riposata e soprattutto amata: una cosa mai provata prima. Ero un’altra persona, mi sentii chiamata da Dio. Da quel giorno vado messa tutte le settimane e segue la parole di Dio anche online su Youtube. Ora sono in cerca della mia vocazione. Spero un giorno di riuscire a lavorare in Chiesa perché vorrei poter servire Dio. Mi sento chiamata ma ancora non ho capito dove mi porta la mia strada.
Frutti spirituali
Circa un anno fa ho espresso a Dio il desiderio di avere una guida spirituale per il mio cammino di fede. Mi ritengo molto fortunato ad avere conosciuto (anche se virtualmente) padre Luca, la sua comunità e il gruppo musicale Shout! Koinonia. In particolare grazie al seminario online sulla preghiera personale ho compreso l’importanza di leggere e mettere in pratica la Parola di Dio. Da allora tutti i giorni ascolto il commento al Vangelo del giorno di p. Luca. I frutti sono soprattutto interiori: una maggiore pace e fiducia in Dio, gratitudine e serenità . È molto bello ascoltare p. Luca e ammiro l’amore con cui diffonde la Parola di Dio.
Raffaele
Sostegno
Alimento quotidiano, mi dona tanta pace e serenità !
Vita nuova!
Da quando seguo padre Luca su YouTube sono cambiata molto… ora credo veramente a Gesù, a Maria, allo Spirito Santo e tutti i Santi e gli Arcangeli. La prima volta che ho ascoltato non stavo cercando la Parola del Signore, ma è capitata così per caso. Appena ho finito di ascoltare ho pianto e mi sono detta : “Ma fino adesso chi sono stata? …dove sono stata?”. Da quel giorno non posso più farne a meno!!! Ogni giorno ascolto padre Luca e con la sua semplicità mi arriva dritto al cuore e nella mente. Ogni giorno ahimè la Sarah “umana” ritorna ma appena mi affido a Gesù mi sento piena, felice, amata, abbracciata… una nuova vita!
Una Bella Scoperta!
Salve, per me scoprire la Koinonia è stata una bellissima scoperta, mi piace come commenta il Vangelo p. Luca con il suo fare educato ed affabile, e vedo tutte le persone che sono attorno a lui molto devote e legate a Dio, che è la cosa più importante.
Ciao da Giovanna Maria!
Il Mio Incontro con Cristo Risorto!
Ciao padre Luca! Ho conosciuto la Koinonia Giovanni Battista attraverso l’ascolto dei suoi commenti al Vangelo, grazie alla condivisione su WhatsApp da parte di una mia amica. Ascolto dopo ascolto qualcosa, nel modo che lei ha di annunciare il Vangelo mi ha colpito, tanto da volerne sapere di più sulla vostra comunità . Così ho fatto una ricerca su internet e ho letto tutta la storia: di padre Ricardo e di come si sono svolte le cose. Sempre navigando su internet ho visto e ascoltato i vari video messi su YouTube dalle comunità di Recanati e di Roma durante il periodo della pandemia. Gesù, attraverso ognuno di voi, mi ha donato qualcosa. Riassumendo posso dire questo: il Signore mi ha dato la forza di rimanere salda nella fede, di fidarmi di Lui, del Suo progetto, di fare la Sua volontà , non la mia, e nel vedere una comunità sana, la speranza, la certezza che, quando accogliamo veramente Cristo nella nostra vita, Lui si manifesta, compie miracoli in noi e attorno a noi e riusciamo ad essere chiesa, ognuno nella propria vocazione.
Un abbraccio. Giovanna.
Ho trovato conforto nella solitudine!
Non posso dire ci siano stati cambiamenti, ma ogni giorno ascoltando la parola di Dio ho trovato conforto nella solitudine, perché mi sentivo sola, vuota, depressa, tutt’ora sono fragile ma la parola di Dio mi aiuta ad andare avanti . Gesù e Maria mi sono vicini e anche don Luca è vicino ad ognuno di noi, con la sua testimonianza di fede. Grazie Dio per questi sacerdoti che tu ci hai donato.
Iniziativa molto utile!
Il messaggio giornaliero che ci arriva tramite YouTube ci stimola ad essere sempre di più testimoni del Vangelo!
Il mio primo pensiero è il Signore!
Il mio frutto è il desiderio di ascoltare la Parola del Signore che mi metto davanti, alla presenza del Vangelo del giorno, ascoltando padre Luca, che ogni giorno mi educa nel saper vivere e condividere con il mio prossimo, e ringrazio il Signore del dono grande di padre Luca e la sua perseveranza nella lettura del Vangelo, senza mai perdere l’ascolto del Vangelo!
Aprire l’orecchio!
Da quando ho conosciuto tramite i social la Koinonia Giovanni Battista, seguo padre Luca nel commento al Vangelo quotidiano, mi sta aiutando ad aprire l’orecchio all’ascolto della parola di Dio, che vuole parlare alla mia vita! Ho seguito anche i corsi online e mi sono piaciuti molto, un arricchimento per la mia anima he ha sete di Dio.
Aver fame!
Mi sono saziato con i frutti della costanza, avevo fame di Cristo e mi sono imbattuto nei video di p. Luca su YouTube. Dai video quotidiani sul Vangelo del giorno ai corsi on line per raggiungere l’Oasi vicino a casa mia, ora insieme gridiamo: Cristo è Risorto!
Come tutti tra lavoro, famiglia, vari impegni, ho dovuto fare delle rinunce per mettere al centro della mia vita Gesù Cristo, ma la Sua presenza è VIVA e desidero sempre più conoscerlo.
Crescita spirituale
Ascolto da diversi mesi questi bellissimi commenti trovati quasi per caso su Instagram (anche se nulla è mai per caso…). Quotidianamente scopro nuove sfaccettature della Parola che mi fanno comprendere sempre meglio il messaggio di Gesù. Ringrazio il Signore per questo servizio e per tutti gli altri appuntamenti che la vostra Comunità ci offre.
Nel mio piccolo sostengo la vostra evangelizzazione e prego il Signore affinché possa donarvi attraverso lo Spirito Santo sempre nuova forza! Gesù è il Signore! Alleluia!
Presenza!
Attraverso l’ascolto ed il commento quotidiano della Parola sto imparando a vivere a tu per tu con il Signore, parlandogli ed affidando a Lui la mia giornata!
Il Vangelo: la Colazione della mia anima!
Grazie Padre Luca della buona colazione per la mia anima, senza di essa non si può iniziare la giornata. È vero, la zizzania c’è nel nostro cuore ma ho la sicurezza che affidando tutto al Signore io ne sarò liberata quando vorrà Lui. Amen!
Forza e vigore con il Vangelo del giorno!
È con immenso piacere che voglio testimoniare i grandi prodigi che compie la Parola ascoltata e accolta quotidianamente: colma il cuore e lo rinfranca da tutti i pesi e dolori che ciascuno di noi porta nella propria anima. Personalmente è dal 2020, con l’inizio della pandemia, che mi sono ritrovata a navigare nel sito della Koinonia grazie allo Spirito che mi ha condotta e, da quel giorno, non ho mai piu passato una giornata senza aver ascoltato la” Lieta Notizia” grazie alla grande sapienza e capacità di padre Luca, e di tutti i fratelli e sorelle della Koinonia!
Mi sono profondamente innamorata della Parola e spero che questa mia umile testimonianza possa dare luce a chi viaggia ancora nelle tenebre!
Esperança!
Sono brasiliano, mio antenato era Giovanni Zarpellon, nato a Vicenza, nel Comune di Nove, nel 1870.
Capisco l’italiano, ma ho difficoltà a scrivere in italiano. Nel 2018 sono stato operato per asportare un tumore, ho imparato la mia lingua materna durante il periodo di convalescenza, da allora seguo i canali italiani, fra Stefano, padre Luca. Sono guarito grazie a Dio, tutti i giorni all’ora del caffè vedo padre Luca. Questa malattia insieme con i messaggi mi avvicinano a Dio, grazie padre Luca!!
Perseveranza
Da quando ascolto quotidianamente il commento al vangelo di padre Luca, da circa due anni, mi sto accorgendo che mi sto allontanando piano piano dalla logica del mondo e mi accorgo di avere sempre la parola custodita nel mio cuore. Ho capito subito di essere in linea con il suo modo di spiegare ed invocare lo Spirito Santo. Partecipo, altresì, da Pasqua, alle iniziative online serali di approfondimento, per non parlare dei canti di Shout! Koinonia che canto frequentemente! Davvero trovo tutto questo un’opera di Dio!
Grazie don Luca!
Don Luca, la seguo da un anno. È stata mia sorella a segnalarmi il suo canale YouTube. Al mattino per me, è un momento speciale ascoltare la parola e sentire ciò che lei, don Luca, commenta. Mi aiuta a riflettere, a correggermi, a capire ciò che Gesù ci dice. Grazie don Luca per quanto fa… con il seminario online, con il corso biblico e con il commento al Vangelo. Un grazie a tutti coloro che collaborano con lei. Internet ci ha dato una grande occasione di restare uniti nella fede. Le auguro ogni bene. Adriana
Avere fede in Gesù!
Sono vedova da poco tempo, ma credo fermamente che mio marito mi preceda nella vita eterna anche se mi ha lasciato troppo presto, all’età di 61 anni. Grazie a p. Luca prendo coraggio e forza per andare avanti specialmente per mio figlio che ha bisogno di me!
Incontrare un Amico
Ascolto la Parola proclamata da p.Luca ogni mattina al mio risveglio alle 5:30. Ho dovuto anticipare la mia sveglia per dedicare del tempo a questo appuntamento con il mio Amico Gesù, che tramite p. Luca mi parla ogni giorno. Ormai sono 2 anni che seguo questa rubrica, ed è stata la carezza che Gesù mi ha riservato per darmi la forza di affrontare da circa un anno una “piccola tempesta” della mia vita. GRAZIE!!
Sono in cammino!
È da un po’ che ascolto il commento del vangelo del giorno ed è diventato per me un appuntamento quotidiano immancabile. Grazie p. Luca per darmi la possibilità di fare questo cammino che arricchisce la mia fede. Ho ancora tanta strada da fare, ma sono felice perché sento che Gesù è presente nella mia vita, la sua Parola è per me un faro che illumina le tenebre del mio cuore.
Grazie ancora p. Luca per i tuoi insegnamenti e per le meravigliose canzoni, quando le ascolto mi sento felice e in pace!
Desidero conoscere sempre più Gesù!
Ringrazio p.Luca per quello che fa per noi. Ho iniziato a seguire il commento al Vangelo per caso… un giorno guardando YouTube mi è apparso p.Luca, ed il mio cuore ha sentito l’esigenza di ascoltarlo sempre di più. Ho seguito anche i seminari online… bellissimi! Con le spiegazioni ed anche il cuore e l’anima con cui p.Luca parla, io mi sto avvicinando sempre più a Gesù. Vorrei essere degna del Suo Amore. Grazie p.Luca!
Iniziare la giornata con gioia!
Grazie p. Luca per questo commento al Vangelo ogni giorno! Inizio la giornata con gioia e forza nel cuore per affrontare le sfide quotidiane. Mi doni di comprendere al meglio la Parola di Dio e tante volte di vederla da un altro punto di vista, e soprattutto in maniera concreta applicata al tempo attuale. Grazie per questo tuo impegno quotidiano!
Nutrita dalla Sua Parola
Ti benedico e ti ringrazio, Signore mio, perché attraverso l’ascolto del Vangelo quotidiano, attraverso le parole di Padre Luca, mi dai la possibilità di nutrirmi della tua parola, ti manifesti nella mia vita e io ti amo tantissimo! ❤️
Un dono inestimabile!
La mia vita è cambiata perché è cambiato il mio modo di vedere la mia vita con gli occhi di Gesù, alla luce della Parola quotidiana e degli insegnamenti di Padre Luca… strumento prodigioso nelle mani del Signore. Grazie!
Ascolto quotidiano
Ho conosciuto questo canale un anno e mezzo fa, e colpita da un commento che mi ha toccato la mente e il cuore, ho cominciato a seguire quotidianamente i commenti di Padre Luca. Divenne per me un appuntamento quotidiano a cui non feci più a meno, tanto l’anima mia aveva fame e sete di quella Parola. Oggi ringrazio Padre Luca per quest’opera meravigliosa che fa bene a tante anime.
Grazie a Padre Luca, uomo di Dio!
Quando ho visto il link di Padre Luca, mi son detta “sentiamo anche questo, vediamo se mi dice qualcosa di più forte…”: e così è stato! P. Luca aveva una forza e una gioia autentiche derivanti da una vera esperienza con Cristo, con una esegesi attuale, colta, con riferimenti ai testi greci e latini, e fortemente legata alla nostra realtà , intensa, ironica, mai retorica, contagiosa e continuamente e sorprendentemente viva di giorno in giorno. Un’energia che difficilmente si può mantenere costante e viva nella fede e nella certezza, se non rinnovata dalla sorgente Cristica. Ho iniziato a seguire anche le serate bibliche online che mi aiutano e mi incoraggiano sempre, anche nei momenti più difficili. Serbo una gratitudine quotidiana e sento un punto di riferimento in Padre Luca uomo di Dio, che ogni giorno mi convince a non cedere, a tenere alto lo sguardo e il cuore, e nelle sorelle e fratelli cosi laboriosi che vivono per il Servizio. Anche la musica è un dono prezioso che ci elargite. Grazie, grazie, grazie. Francesca