Il Don Orione di SORDEVOLO riprende vita!
La struttura “Don Orione” di Sordevolo riprende vita! Dagli anni ‘70 era un soggiorno estivo per i pazienti del Piccolo Cottolengo Don Orione di Milano, successivamente trasformata in casa di riposo fino al 2005, e utilizzata nel 2020 per accogliere alcuni pazienti Covid-19.
Nel 2024 la Provvidenza ha aperto di nuovo le porte di questa bellissima struttura, attraverso un comodato d’uso tra la Provincia Religiosa di S. Marziano di Don Orione e la Koinonia Giovanni Battista, una comunità cristiana con il carisma della nuova evangelizzazione, presente nella diocesi di Biella già dal 2009, con sede nella parrocchia di Strona.
Entro breve i fratelli e le sorelle della comunità celibataria che da 15 anni abitano nella casa parrocchiale di Strona, insieme al loro responsabile p. Luca Arzenton, attuale parroco di Strona, Soprana, Mezzana e Casapinta, verranno a risiedereal “Don Orione” di Sordevolo.
L’INIZIO DI UN PROGETTO
Poichè la struttura non è stata più utilizzata da diversi anni, prima che si insedi la comunità celibataria è necessario eseguire diversi lavori di pulizia e di manutenzione innanzitutto nell’edificio B (casa bianca). La Koinonia insieme a professionisti si sta impegnando settimanalmente per assicurare la conformità della struttura e degli impianti. Il lavoro richiede competenze nei settori dell’edilizia, degli impianti elettrici e idraulici, e inoltre la gestione di un’importante installazione culinaria (una nuova cucina per la comunità e per gli ospiti).
I PRIMI 3 OBIETTIVI:
1. CONTROLLO E REVISIONE IMPIANTI
Ispezione completa degli impianti elettrici, idraulici e risanamento della struttura edile interna.
2. INSTALLAZIONE CUCINA INDUSTRIALE
Progetto e montaggio di mobili e attrezzature industriali di cucina e collegamento degli impianti idraulici ed elettrici.
3. LUOGHI INTERNI DI ACCOGLIENZA
Allestimento completo di un refettorio e una sala multifunzionale con fornitura e installazione di sedie, tavoli e attrezzatura per incontri.
UN LUOGO DI GIOIA E FEDE
Crediamo che questa Oasi sarà un centro vivo di accoglienza e testimonianza cristiana.
Sarà un luogo di fede alimentato dalla gioia della preghiera e dall’amicizia.
La comunità dei consacrati, dediti alla vita di preghiera e ai lavori comunitari quotidiani, e i membri della Koinonia Giovanni Battista – Oasi di Biella proporranno attività di evangelizzazione e formazione, in un clima di gioia, amicizia e condivisione.
SOSTIENI L'OASI DI BIELLA
Qui sotto troverai la possibilità di sostenere questa opera di evangelizzazione,
attraverso una donazione con PAYPAL
o CARTA DI CREDITO,
oppure con bonifico bancario:
Intestatario:
Koinonia Giovanni Battista – Oasi di Biella
IBAN: IT07U0608505811000000006865
Banca: Cassa di Risparmio di Asti Spa
BIC / SWIFT: CASRIT22
Causale: Donazione “SOSTIENI L’OASI DI BIELLA”