Concerto Gospel a Strona
Anno Domini Gospel Choir

Sabato 21 settembre ci sarà la festa dei 10 anni della presenza della Koinonia Giovanni Battista in terra biellese. Per l’occasione sabato sera sono stati invitati gli Anno Domini Gospel Choir, diretti da Aurelio Pitino, amico di p. Luca e della Koinonia, che faranno un concerto alle ore 20.30 nell’areale parrocchiale.

Chi sono gli ADGC?

Il progetto nasce nel 1989 per opera del suo ideatore e direttore Aurelio Pitino (premiato nel dicembre 2003 a Roma, a Villa Borghese, con il premio “Golden Graal” per l’impegno e la professionalità, ndr) che, dopo la pubblicazione del primo album dal titolo «Victory» (1991, LDC Music), fonda a Torino, nel ’93, gli Anno Domini Gospel Choir, considerata una formazione corale di testimonianza cristiana a carattere interconfessionale.

La corale costituitasi associazione nel ’97, promuove tre importanti festival internazionali: il primo, il «Gospel Jubilee Festival», di musica gospel che si tiene annualmente a Torino.
Il secondo, l’«Anno Domini Multifestival», seminario internazionale di artisti cristiani, che si tiene annualmente a Oropa (BI), presso l’omonimo santuario, il terzo il «Gospel Explosion!», rassegna gospel internazionale che ha avuto il suo esordio nel 2007 a Padova.

Con i loro concerti (e i workshop) questi eventi hanno già riscosso un notevole consenso di pubblico ed un inaspettato riscontro da parte degli organi di informazione nazionali e internazionali.

Gli ADGC negli anni hanno visto avvicendarsi al loro interno tanti giovani ansiosi di scoprire una nuova via di far musica e diffondere il Vangelo, e oltre a concerti hanno prodotti diversi album.

L’ingresso al concerto è libero e il ricavato della serata sarà devoluto per le opere di manutenzione straordinaria della chiesa di Strona.

Visualizza e scarica la locandina del concerto

ADGC su YouTube

Ascolta ADGC su Spotify