Corso Liberi in Cristo

Sabato 25 e domenica 26 marzo la Koinonia Giovanni Battista di Biella ha organizzato un corso chiamato Liberi in Cristo.

Attraverso alcuni insegnamenti, preghiere e dinamiche il corso ha avuto come obiettivo quello di portare i partecipanti all’esperienza e all’accoglienza della libertà che Cristo ha operato attraverso il dono della Salvezza.
Gesù è venuto a liberarci da ogni forma di oppressione e schiavitù e desidera che ogni giorno possiamo sperimentare questa libertà frutto del Suo sacrificio per noi.

Più di sessanta persone hanno preso parte all’incontro desiderosi di sperimentare quello che il Signore avrebbe preparato per loro.

Ad affrontare le tematiche del corso, insieme a padre Luca, è stato padre Paolo Sbarbati sacerdote della Koinonia Giovanni Battista e responsabile della Realtà della Sardegna.

La verità che ha cambiato la nostra vita è un fatto concreto: la salvezza che Gesù ci ha conquistato sul legno della croce. Per mezzo di essa il male, il peccato, le tenebre sono stati sconfitti e Cristo ha trionfato per donarci una vita nuova rendendoci figli amati e liberi.
Il diavolo, in contrasto con il progetto d’amore del Padre, desidera allontanarci da questa verità e per mezzo del peccato vuole renderci schiavi, oppressi e incatenati, attraverso la menzogna.
Come è possibile liberarsi da tutto questo? Attraverso un cammino di fede e conversione è possibile vivere una vita libera da ogni vincolo che non appartiene a Cristo.

Spesso tante situazioni di peccato o ferite che abbiamo subito nella nostra vita hanno chiuso il nostro cuore e abituato la nostra vita a vivere in una condizione dalla quale sembra impossibile uscire. Attraverso alcuni passi di fede, aiutati dalla preghiera e dalla luce dello Spirito Santo, si può però abbracciare una vita nuova e sperimentare la pienezza della libertà di Gesù, il nostro salvatore.

L’evento, tenutosi nel salone polivalente Betania, ha avuto inizio nel pomeriggio di sabato con la messa in chiesa, ed è proseguito il giorno seguente durante il quale abbiamo celebrato anche la giornata di Koinonia del mese di marzo.