Cresime a Strona – 2021

Domenica 16 maggio si sono celebrate nella parrocchia di Strona le cresime di 9 ragazzi, dalle parrocchie di Strona, Veglio e Camandona.

Questi giovani hanno camminato insieme frequentando gli incontri di catechismo con i loro catechisti di Strona Mariangela e Rola, consacrate della Koinonia Giovanni Battista, e con Simone e Agnese a Veglio.

Ecco i nomi di coloro che domenica 16 maggio hanno confermato la loro adesione a proseguire il cammino intrapreso grazie al battesimo per diventare testimoni della fede:

Matilde Grosso, Melissa Rege, Jan Guelpa, Carlotta Scomazzon, Geremia Cerri, Benedetta Viale, Marco Cappio, Ivan Barbero, Camilla Paro

Ad impartire il Sacramento è stato p. Luca, con la facoltà concessa dal Vescovo nel periodo 2020-2021 ai parroci di amministrare il Sacramento della Confermazione.
Durante l’omelia p. Luca ha parlato al cuore dei ragazzi e dei loro genitori, sottolineando l’importanza di questo momento di grazia: lo Spirito Santo è la presenza di Dio che sempre ci accompagna quotidianamente ed è la forza dall’alto che ci sostiene nelle difficoltà. Come dirà la sequenza allo Spirito Santo che si pregherà durante la Pentecoste, Lui è l’ospite dolce dell’anima, colui che bussa alla porta del nostro cuore e desidera entrare nella nostra vita e aiutarci, guidarci al Padre.

Dopo l’omelia i ragazzi hanno rinnovato le promesse battesimali e hanno ricevuto il dono dello Spirito Santo attraverso l’imposizione delle mani di p. Luca.

Successivamente, al momento della crismazione, accompagnati dai rispettivi padrini e madrine, sono stati unti con il Crisma, l’olio utilizzato per i sacramenti del battesimo e della cresima, e hanno ricevuto il saluto di pace, come segno di benvenuto nella comunità ecclesiale.

Ad animare i canti della funzione è stata la band musicale formata nell’ultimo anno e composta da ragazze del catechismo di Strona.

La celebrazione si è conclusa con i ringraziamenti e la consegna di un piccolo dono da parte di padre Luca ai ragazzi che hanno ricevuto la cresima.

Foto dell’evento

[g-slider gid=”31286″ width=”100%” height=”55%”]