Incontro “Cristo è risorto!” a Torino

Pomeriggio di evangelizzazione

Domenica 10 febbraio a Torino presso la casa delle Suore Figlie di Gesù Buon Pastore c’è stato l’incontro di preghiera “Cristo è risorto!” tenuto dalla Koinonia Giovanni Battista. Il tema della giornata è stato il brano del Vangelo di quella V domenica del Tempo Ordinario (Lc 5,1-11).

Dopo un primo momento di accoglienza e di preghiera di lode guidata da p. Mirco e Araceli, p. Luca ha parlato della pesca miracolosa e della chiamata di Simon Pietro e dei primi discepoli.

Quante volte abbiamo fatto esperienza delle nostre reti di pesca vuote, dei nostri insuccessi, delle nostre crisi… e ci siamo abbattuti. Anche a noi, come a Simon Pietro, viene incontro il Signore Gesù che ci spinge a rifare lo stesso gesto, ma non più basato sulle nostre forze, bensì sulla Sua Parola!

Il miracolo può avvenire nella nostra vita solo se agiamo “sulla Sua Parola”, cioè confidando in Lui e rimettendoci nelle Sue mani. Il risultato è che Dio è capace di fare molto di più di quanto noi possiamo pensare, sperare o chiedere. Le reti prima vuote ora si trasformano in reti così strapiene che riempiranno non solo la barca di Simon Pietro, bensì anche l’altra dei suoi soci, fino a farle quasi affondare dall’abbondanza dei pesci.

Confidiamo anche noi nel Signore Gesù nelle nostre situazioni di smarrimento… e Dio non ci deluderà, anzi ci sorprenderà!

Al termine dell’insegnamento c’è stata la testimonianza di Michael, fratello consacrato indiano della Koinonia, che ha raccontato un’esperienza sulla potenza della presenza del Signore.

L’incontro si è concluso con un momento di condivisione fraterna.

Il prossimo incontro “Cristo è risorto!” si terrà domenica 10 marzo.

Foto dell’evento

DSC_7430DSC_7431DSC_7434DSC_7436DSC_7437DSC_7440DSC_7444DSC_7445DSC_7448DSC_7459DSC_7462DSC_7464DSC_7465CerTor-ev