Loading...
Case di Preghiera 2016-11-30T20:43:54+00:00

“Camparmo’ sarà la mia casa di preghiera”: già nel 1978 il Signore ha ispirato queste parole ed effettivamente da quella prima casa ne sono sorte circa 1000 in tutto il mondo, di cui 90 nel nord Italia.

La casa di preghiera è un’attività evangelizzatrice, che si struttura in piccoli incontri settimanali di evangelizzazione, basati sulla preghiera e sulla testimonianza, indirizzati ai lontani dalla fede, organizzati nelle case private ed animati dai membri della comunità.

Viene definita rete di pesca in quanto rivolta ai lontani, quelli che non hanno esperienza di Cristo vivo, che sono immersi nelle loro difficoltà e che vivono attorno a noi. Lo scopo è suscitare e ravvivare la fede in Cristo vivo, insegnare a pregare e iniziare a conoscere la Bibbia; il tutto in un contesto comunitario e familiare. Le case di preghiera sono la forza di testimonianza e di evangelizzazione della Koinonia.

Ogni casa di preghiera è gestita da un membro della Koinonia. Egli una volta alla settimana coordina un incontro di preghiera in casa sua così strutturato: accoglienza di chi arriva, annuncio di Gesù per i nuovi, preghiera di lode spontanea, semplice e con canti, lettura e riflessione su un brano biblico, intercessione e poi breve condivisione accompagnata da un caffè o altro.

Nel territorio di Biella vi sono 15 case di preghiera.

Se vuoi partecipare ad una casa di preghiera non esitare a contattarci!