Nuova amministrazione parrocchiale di Camandona e Callabiana

In questo ultimo periodo del suo ministero episcopale a Biella, dopo diversi discernimenti e colloqui con i sacerdoti coinvolti, il vescovo Mons. Gabriele Mana, nella sua qualità di Amministratore Apostolico della Diocesi di Biella, sentito il parere del Consiglio Episcopale, ha assunto alcune decisioni per garantire la vita pastorale di alcune comunità parrocchiali.

Tra queste decisioni, una riguarda proprio la nostra zona pastorale Vallestrona.

In data 01 ottobre 2018, a norma del can. 539 del Codice di Diritto Canonico, con Decreto prot. n. 279/18/CV, p. Luca è stato nominato all’ufficio di Amministratore Parrocchiale e Legale Rappresentante delle Parrocchie di S. Maria degli Angeli in Callabiana e dei Santi Grato e Policarpo in Camandona.
Nel mese di settembre, infatti, il caro sacerdote don Antonio Bertuzzi, da due anni ospite presso l’Opera Sacerdoti Invalidi in Seminario, ha rassegnato le dimissioni dall’ufficio di parroco della parrocchia di Callabiana e di Camandona.
Cinquant’anni di ministero parrocchiale prima a Camandona e poi, alla morte di don Strona, anche Callabiana. Don Bertuzzi ha servito nella fedeltà quotidiana e nel silenzio le due piccole comunità parrocchiali.
Monsignor Vescovo Mana ha nominato amministratore parrocchiale delle due comunità, in qualità di vicario zonale, padre Luca Arzenton, già amministratore parrocchiale di Strona e Veglio e responsabile della Koinonia Giovanni Battista – Oasi di Biella.

Ci sarà un’occasione di incontro con la popolazione, fissata per sabato 20 ottobre alle ore 18.00 a Camandona. In quella celebrazione eucaristica i parrocchiani di entrambe le parrocchie potranno dire un grande e caloroso grazie a don Antonio per il suo lungo ministero, e un benvenuto a p. Luca e alla Koinonia per il suo nuovo ministero e gregge affidatogli.

Ecco il Comunicato del Vicario Generale della Diocesi di Biella, don Paolo Boffa Sandalina:
http://diocesi.biella.it/wp-content/uploads/2018/09/Nomine-settembre-2018.pdf