Ordinazione diaconale di Antonio e Mario

Sabato 18 settembre è avvenuta nella Cattedrale di Biella l’ordinazione di sei nuovi diaconi. Tra loro ci sono Antonio di Gesù e Mario Ghirardelli, membri della Koinonia Giovanni Battista, il cui servizio diaconale verrà svolto nelle parrocchie che amministra la Koinonia, ovvero Strona, Veglio, Camandona e Callabiana.

C’è stata molta partecipazione alla cerimonia, che è stata particolarmente toccante e profondamente spirituale, alla presenza del vescovo Roberto Farinella e delle autorità diocesane.

Sulla celebrazione il vescovo ha commentato con un post sui propri canali social: “Come gli Apostoli scelsero sette uomini per farli collaboratori del loro ministero, così ora, mediante l’imposizione delle mani del Vescovo e l’invocazione dello Spirito Santo, il Signore — perché è Lui chi vi ha scelti — imprimerà in voi un nuovo sigillo, il carattere diaconale, con la missione di servire la Chiesa e tutti i fratelli e le sorelle che incontrerete, a somiglianza dello stesso Cristo che, pur essendo Signore di tutti, si è fatto volontariamente servo di tutti. Voi carissimi fratelli, che tra poco sarete ordinati diaconi, sarete consacrati per servire. Non per comandare, non per brillare, ma per donarvi — in un silenzio incessante e divino — al servizio di tutta la Chiesa e del mondo”.

A festeggiare questo evento così importante oltre ai familiari si sono raccolti anche alcuni membri della Koinonia Giovanni Battista e il sindaco di Strona Davide Cappio.