Pellegrinaggio zonale a Oropa – 2020
Sabato 25 luglio si è tenuto il pellegrinaggio della zona pastorale Vallestrona al Santuario di Oropa.
La celebrazione ha avuto luogo nella tensostruttura davanti alla Basilica Superiore ed è stata presieduta da padre Luca Arzenton, vicario zonale e parroco di Strona, Veglio, Camandona e Callabiana. Insieme a lui hanno concelebrato p. Mirco Gazzola, suo vice parroco, don Renzo Noris, parroco di Casapinta, Mezzana e Soprana, don Mario Foglia Parrucin, parroco di Valle Mosso e Croce Mosso, e il diacono Giuseppe Mezzera della parrocchia di Mosso.
Commentando le parole della Domenica, p. Luca ha ringraziato il Signore e l’intercessione della Madonna per il grande dono di essere giunti al Santuario di Oropa, dopo il periodo difficile trascorso del lock-down a causa della pandemia del COVID. Nella parabola del tesoro nascosto nel campo del Vangelo di Matteo, riferito al Regno dei Cieli, p. Luca ha testimoniato l’importanza del riconoscere in Cristo questo tesoro prezioso. Egli si è donato a noi in un luogo preciso, in un campo, che per noi è la comunità dei cristiani, la chiesa, dove questo tesoro può splendere e arricchire ciascuno di noi con la sua presenza.
Alla celebrazione erano presenti anche i rispettivi sindaci dei paesi della zona pastorale. La messa è stata cantata e animata dalle sorelle consacrate della Koinonia Giovanni Battista di Strona.
Foto dell’evento
[g-slider gid=”29818″ width=”100%” height=”55%”]