Seminario Online

Gesù nei 4 Vangeli

4 serate per CONOSCERE GESÙ attraverso i 4 Vangeli!

Nel mese di giugno 2024 la Koinonia Giovanni Battista – Oasi di Biella organizza il seminario online “GESÙ NEI 4 VANGELI”.

Di che cosa si parlerà in questo seminario “Gesù nei 4 Vangeli”?

Questo seminario, mettendo al centro la persona di Gesù, sottolinea gli aspetti peculiari e particolari che ciascun Vangelo propone.

Durante gli insegnamenti verrà mostrata con esempi e immagini l’identità di ogni evangelista: Marco, Matteo, Luca e Giovanni. Ognuno di loro ha esaminato e narrato la storia di Gesù in base alla propria personale esperienza e quindi le descrizioni appaiono con occhiali diversi in ciascun vangelo.

Verranno viste le differenze e analogie proprie di ciascun evangelista, che ha avuto un’esperienza diversa con la vita di Gesù: in base anche ai destinatari e ad altre caratteristiche dell’evangelista il Vangelo assume toni e colori diversi e ne arricchisce la vivacità.

4 serate che ti aiuteranno a conoscere, amare e pregare Gesù!

Marco

Il Vangelo che ti fa scoprire la Buona Notizia!

Matteo

Il Vangelo del Maestro che porta una nuova Legge!

Luca

Il Vangelo che offre la Misericordia di Dio!

Giovanni

Il Vangelo del Buon Pastore che ama le sue pecore!

ALCUNE INFORMAZIONI:

  • Ogni serata si terrà dalle ore 21.00 alle 22.00 circa.
    Nel caso qualcuno non possa essere presente durante il seminario ONLINE, si potrà comunque rivedere l’intera serata anche dopo la diretta e nei giorni successivi allo stesso LINK!!

  • Ecco gli orari di ogni serata del seminario:
    alle 21.00 inizierà la preghiera comunitaria, guidata da p. Luca insieme ai fratelli e sorelle consacrati della comunità in diretta da Strona;
    alle 21.15 circa ci sarà l’insegnamento con preghiera e spiritualizzazione conclusiva;
    alle 22.00 circa saluti finali.

  • La nostra comunità vive di provvidenza, e accogliamo le OFFERTE LIBERE di coloro che vogliono contribuire alle spese di segreteria, registrazione video, attrezzature tecniche necessarie alla ripresa, e servizi a pagamento web (WIRECAST) e di automazione delle email (MAILERLITE).

  • Per la partecipazione al SEMINARIO ONLINE è OBBLIGATORIA L’ISCRIZIONE per ogni singola persona o gruppo famigliare/di amici che si collega con lo stesso dispositivo (smartphone o tablet o pc), che si potrà fare compilando il modulo di ISCRIZIONE sottostante.

GRAZIE ALL’ISCRIZIONE RICEVERAI VIA EMAIL:

ISCRIVITI AL SEMINARIO ONLINE
“GESÙ NEI 4 VANGELI”: