Spettacolo di fine oratorio – Minions J. Movie

ALL’ORATORIO DI STRONA VANNO IN SCENA I MINIONS

Giovedì 7 giugno si è concluso a Strona l’oratorio settimanale dei bambini e ragazzi, iniziato nel mese di ottobre e guidato dai fratelli e sorelle consacrati dalla Koinonia Giovanni Battista. Per l’occasione è stato preparato uno spettacolo dal titolo “Minions J. Movie”, tenuto nel salone polivalente Betania.

Protagonisti dell’evento sono stati una ventina di bambini che durante l’anno hanno partecipato all’oratorio della parrocchia di Strona e altri ragazzi del catechismo.

Dal mese di gennaio ogni giovedì, i ragazzi hanno preparato la recitazione, il ballo e la scenografia di questo recital. Vestendo i panni dei simpatici “Minions” (personaggi dell’omonimo film d’animazione) hanno raccontato una storia originale:

“I Minions sono una piccola comunità di amici che vivono insieme. A volte ci sono difficoltà da affrontare nella loro vita e le cose non vanno sempre per il verso giusto. Per questo motivo i Minions cercano un capo che metta ordine. Quando le cose cominciano a precipitare e sembra ormai non esserci una soluzione… la minion più piccola, minion Alice, va alla ricerca di Colui che avrebbe offerto una soluzione ai loro problemi: Gesù. Arrivato nella comunità dei Minions, Gesù offre loro una nuova speranza e la loro vita cambia decisamente! Ora i Minions vivono nella gioia, sanno collaborare e vivere insieme, affrontando le difficoltà in modo diverso e pronti per le nuove sfide della vita”.

Ispirandosi al famoso cartone animato i bambini hanno avuto la possibilità di mettere in scena i propri talenti e dare un messaggio significativo ai numerosi spettatori: stando insieme e affidando i propri problemi e difficoltà a Gesù si può andare avanti con gioia e speranza.

Il salone parrocchiale Betania è stato riempito dai genitori, familiari, compagni di classe, amici e parrocchiani che sono stati entusiasti del lavoro rappresentato dai piccoli artisti dell’oratorio.

Dopo il ringraziamento e presentazioni finale dei personaggi Minions, gli animatori Francesco Maria e Cristina hanno consegnato ai bambini un ricordino. Anche padre Luca ha ringraziato i genitori per la fiducia nell’affidare i loro figli al nostro oratorio e per il loro entusiasmo nel parteciparvi.

Presente a tutta la serata è stato il sindaco di Strona Davide Cappio, che ha ringraziato la comunità Koinonia Giovanni Battista per la sua importante presenza all’interno del paese di Strona e per come riesce sempre a portare un messaggio di speranza e di comunione nelle varie iniziative e attività.

Al termine dello spettacolo c’è stato un rinfresco di condivisione all’aperto offerto dalla comunità e dai genitori.

Video dell’evento