Strona Motor Show 2018 e benedizione

Giunto ormai alla 9° edizione, sabato 14 e domenica 15 luglio lo Strona Motor Show ha sfrecciato sulle strade di Strona.
Organizzato dalla Rally Show Motor Events, in collaborazione con la scuderia Rally & Co., lo spettacolo ha visto la partecipazione di autovetture storiche e moderne sia da rally sia da drift. I partecipanti provenienti dal Piemonte ma anche dalla Lombardia, Liguria e Toscana hanno reso l’evento interregionale.
A dare avvio al programma è stata la benedizione da parte di padre Luca che, recitando il Salmo 147, ha pregato per il buon andamento della manifestazione.

Glorifica il Signore, Gerusalemme, loda il tuo Dio, Sion.
Perché ha rinforzato le sbarre delle tue porte,
in mezzo a te ha benedetto i tuoi figli.
Egli ha messo pace nei tuoi confini e ti sazia con fior di frumento.
Manda sulla terra la sua parola, il suo messaggio corre veloce. (Sal 147, 12-13)

“Il messaggio del Signore, proprio come queste auto dello Strona Motor Show, corre veloce. Come queste auto corrono con forza e velocità, così la Parola del Signore è efficace e viva per coloro che aprono il proprio cuore ad essa, e produce molti frutti. Possa il Signore benedire in maniera speciale questa manifestazione donando un tempo favorevole, benedicendo gli organizzatori e proteggendo ogni pilota, ogni auto, la strada ed ogni spettatore presente”. Così ha esordito padre Luca durante la benedizione.
La parola è stata data successivamente agli organizzatori e al sindaco di Strona Davide Cappio che ha dato il benvenuto a nome del paese ai partecipanti e ha ringraziato l’Associazione Rally Show Motor Events per il lavoro organizzativo preparato con grande sacrificio nei mesi precedenti.
In questa edizione non è mancata l’affascinante performance notturna, che ha regalato emozioni incredibili per il pubblico.
Anche padre Luca ha potuto vivere da vicino l’emozione del Rally, affiancando il pilota Dario Beria sulla sua BMW M3. Per tutto il corso della manifestazione sono stati allestiti alcuni stand e punti ristoro.

Video dell’evento