Strona Rally Show 2017 e benedizione

Sabato 1 e domenica 2 luglio 2017 hanno sfrecciato sul suolo stronese le auto dello “Strona Motor Show”, giunto ormai all’ottava edizione consecutiva. Tale evento è il raduno e l’esibizione non competitiva di autovetture storiche e moderne, organizzata da A.S.D. Rally Show Motor Events in collaborazione con Rally&Co.

La manifestazione ha avuto luogo sul circuito preparato per l’evento dalla piazza del cimitero, fino alla piazza della chiesa, rientrando per piazza Teatro, un giro breve ma mozzafiato.

Ad inaugurare l’evento è stata la benedizione da parte di padre Luca che ha pregato per il buon andamento della manifestazione, benedicendo ogni pilota, auto e organizzatore presente, e chiedendo al Signore la benedizione del bel tempo atmosferico.
Come ci ricorda il percorso tracciato dai piloti, fatto di ostacoli e curve, anche la nostra vita si presenta spesso con vie tortuose e ostacoli da superare, guardando però a Cristo sappiamo che possiamo camminare su ogni strada perché Lui è la nostra luce, la luce che dissipa ogni tenebra. Chi segue Lui, come dice la Sua parola, non cammina nelle tenebre, ma ha la luce della vita.

Successivamente il sindaco Davide Cappio ha ringraziato gli organizzatori e ha esortato a non perdere di vista lo scopo della manifestazione, quello di trascorrere due giornate all’insegna del divertimento, stando insieme e godendo dello spettacolo automobilistico che l’evento ogni anno sa regalare.

Protagonisti della corsa sono state diverse autovetture storiche e moderne che hanno preso parte all’evento dal pomeriggio di sabato 1 luglio fino alla sera di domenica 2 luglio, regalando emozioni incredibili con performances da brivido.

Per tutto il corso della manifestazione sono stati allestiti alcuni stand e punti ristoro.

Anche quest’anno padre Luca ha preso parte in prima persona all’evento affiancando uno dei piloti per sperimentare più da vicino le prestazioni dei piloti, salendo sulla BMW Monster.