Testimonianze sul Commento al Vangelo – 10.000 iscritti

Carissimi, da più di due anni e mezzo la Koinonia Giovanni Battista di Biella ha cercato un nuovo modo di annunciare e portare direttamente alle case la Parola di Dio.

P. Luca ha iniziato a diffondere sul web un semplice video quotidiano nel quale commenta la Parola del giorno che la Liturgia della Chiesa propone.
Dal mese di marzo 2020, grazie al primo lock-down a causa del COVID19, è iniziata senza interruzione la pubblicazione dei video nei canali di YouTube e Facebook per raggiungere le persone costrette a stare in casa e incoraggiarle con la Parola di Dio.

Giorno dopo giorno, mese dopo mese, la fame della Parola di Dio è cresciuta sempre di più da parte di un elevato numero di persone che richiedeva e seguiva questi videomessaggi, per essere alimentati nella fede e nella speranza in Gesù.
Con il raggiungimento dei 10.000 iscritti sul Canale KoinoniaBiella di YouTube, molte persone hanno commentato e pubblicato le proprie testimonianze e riflessioni sui grandi benefici che hanno avuto seguendo quotidianamente questi video e pregando la Parola del giorno.

Ecco i due canali dove potrai ascoltare ogni giorno questi commenti:

Canale ufficiale Facebook: https://www.facebook.com/koinoniabiella
Canale ufficiale YouTube: https://www.youtube.com/koinoniabiella

TESTIMONIANZE:

  • La Parola di Dio, attraverso le tue parole, è diventata per me una necessità quotidiana, che mi aiuta ad affrontare ogni giorno le sue difficolta con una visione più alta, mi sento guidata e protetta anche nei miei errori e nelle miserie di ogni giorno.. Grazie padre Luca!
    Annamaria
  • Cristo è risorto! Grazie padre Luca e a tutta la Koinonia Giovanni Battista per questo Vangelo e commenti che ascolto ogni giorno e che mi aiuta a pregare, a parlare con Dio, a provare di vivere nel cammino di Gesù. Bravo per i 10.000 iscritti al canale! Dio vi benedica!
    Paulo Augusto
  • Grazie padre Luca: a me rimane impresso la sua testimonianza personale di fede in Cristo attraverso il suo innamoramento della Parola. Quindi la sua spiegazione della Parola, è intrisa della gioia nella fede. Grazie.
    Donatella
  • Lode a Te, Santo Signore! Grazie padre Luca per essere sempre insieme a noi proclamando la Parola di Dio con tanta sapienza. Dal Brasile vi accompagniamo e condividiamo ogni giorno per vari gruppi di famiglie oriundi d’Italia. Complimenti per i diecimila iscritti. Sei un bravissimo sacerdote di Gesù Cristo!
    Luiz Pedro
  • Grazie Signore Gesù per il dono di questo santo sacerdote che ogni giorno ci spezza la Parola con tanta umiltà. Grazie Signore per la forza che gli stai dando, nonostante I suoi mille impegni è sempre puntuale ogni giorno a dedicarci il suo tempo. Grazie Signore, perché grazie a questi commenti hai aumentato in me la fede e mi sono innamorata della Parola, a tal punto che non posso farne più a meno, infatti ho sempre più sete della Parola e cerco di meditarla nel mio cuore durante il giorno. I frutti dei tuoi commenti e insegnamenti sono: pace, mitezza, pazienza, perdono, amore verso chi mi fa del male, commozione e spesso anche lacrime! Grazie, grazie tanto padre Luca! Il Signore ti benedica e ti ricompensi grandemente per il tempo prezioso che ci doni! Amen
    Carmela
  • Caro padre Luca… io ti ho scoperto per caso… ma so che è stato il Signore a spingermi verso questa via… avevo bisogno di Lui… e quando mi ha chiamata mi ha trasformata ed ora non posso più farne a meno. Poi io mi ricordo che all’inizio eravamo proprio pochi a seguirti ed ora sono proprio felice che molta gente ti segue perché le tue parole portano a Gesù e sei un mezzo di Gesù. Grazie
    Sarah
  • Grazie per i tuoi insegnamenti di ogni giorno, mi sono molto utili per capire che il nostro rapporto con Dio non deve passare per forza né dai cattolici né dagli evangelici né da altre denominazioni, ma è una profonda relazione che scaturisce dalla Sua Parola e dalla nostra personale, incessante ricerca.
    Gloria
  • Cristo è risorto! Ciao padre Luca, più volte ti ho espresso il mio grazie per il tuo impegno nel mantenere vivo questo momento di preghiera e riflessione che dà inizio alla mia giornata. Come tu ben sai ogni persona che ti “accoglie”ogni mattina porta la sua croce che ha un peso diverso a secondo della giornata e del momento.
    Tu conosci il vuoto che io con la mia famiglia vivo da quel 17 febbraio 2020; Il mio risveglio è spesso accompagnato da smarrimento, disperazione e da tanta fatica …sì, la fatica nel proseguire un cammino con una salita così ripida da affrontare ma soprattutto da imparare ad accettare.
    Nelle tue parole trovo l’energia “positiva” per partire… per mettere in moto il motore e andare verso il mondo con un pensiero di speranza e di misericordia, con un sorriso in volto che vuol essere un aiuto per chi incontro e per chi condivide con me la giornata sia al lavoro che in famiglia.
    Cosa mi hai insegnato? Che Dio è sempre vicino a me perché il tuo impegno di esserci ogni mattina ne è la prova! E che io devo imparare a chiamarlo e a cercarlo ogni volta che ne sento il bisogno, senza timore né vergogna. Grazie padre Luca e che il Signore ti dia sempre forza per mantenere accesa la fiamma della nostra fede.
    Adele
  • Caro prete Luca, il tuo sermone e la tua preghiera mattutina sono meravigliosi per L’ENTUSIASMO che fa crescere grandemente la nostra fede. Io e mia moglie lo guardiamo ogni mattina. Grazie mille per il tuo santo lavoro. Un abbraccio.
    Mauro e Rosângela San Paulo dal Brasile
  • Grazie padre Luca, è da poco che la conosco, sono contenta di ascoltarla perché la Parola di Gesù commentata da lei è semplice e viene ruminata fino ad arrivare nel profondo del cuore, GRAZIE Signore!
    Caterina
  • Posso testimoniare che da poco vi seguo ma siete una pillola spirituale mattutina pazzesca! Grazie per questo servizio che trovo molto prezioso! In questo tempo di vacanza è una perla da meditare! Felice di avervi incontrato sul mio cammino!
    Tiziana
  • Un grande grazie don Luca per l’impegno che mette tutti i giorni a preparare le bellissime meditazioni! Da più di due anni la seguo tutti i giorni e mi ha aiutato tanto a crescere nella fede. Importante il ringraziamento a nostro Signore a conclusione, che ci sollecita a pensare a tutti i doni e le meraviglie di cui ci inonda ogni giorno. Grazie a lei e a tutti voi.
    Piera Maria Antonia
  • Sei un grande padre Luca…. grazie per il tuo commento quotidiano al Vangelo del giorno…. CON LE TUE PAROLE SEI COME UN FARO CHE ILLUMINA IL SENTIERO DELLA NOSTRA VITA!! Tieni duro…. La chiesa e i cristiani hanno bisogno di sacerdoti come te!!
    Giorgio
  • Ogni giorno quando ascolto la Parola, mi sembra che nulla sia un caso. Inoltre, don Luca, tante cose che non capivo grazie alla tua semplice spiegazione ho la visione di un Gesù amico e non un giudice. Grazie a Dio per averci donato questa possibilità.
    Letizia
  • Grazie padre Luca. Grazie Signore Gesù. Questa Parola è un dono per me. Mi da la forza per vivere ed andare avanti. Non ce l’avrei fatta senza. Il Signore parla attraverso padre Luca. Il Signore è entrato nella mia vita. Il Signore è risorto! Il Signore mi sta salvando. Grazie Signore Gesù.
    Roberta
  • Iniziare la giornata ascoltando la Parola di Dio innesca in me tutti quei buoni propositi di misericordia, ascolto, pazienza, entusiasmo, accoglienza verso gli altri che mi sono stati dati in dono ma spesso vengono oppressi dalle circostanze del mondo e del modo in cui viviamo. Io divento modello e tramite per gli altri, così sta succedendo con mio marito Giampiero che sentiva Dio lontano da lui, mentre ora alcune domande su dove è, con chi vuole stare, con Dio o con il mondo, si stanno facendo spazio dentro il suo cuore ed io non smetto di ripetere che Gesù è la via sicura. Grazie Spirito di Dio per chi dirige, p. Luca, che instancabilmente ci accompagna ogni giorno verso i tuoi insegnamenti con umiltà e secondo la volontà di Dio. Amen.
    Sonia
  • Ascoltare ogni giorno la Parola di Dio in questi commenti mi da la spinta per affrontare la giornata, sapendo che Dio è sempre presente per amarmi ed essere al mio fianco qualsiasi cosa accada durante il giorno. Grazie padre Luca! Dio benedica tutti voi!
    Paolo
  • Buongiorno, io ogni mattina faccio due cose: un caffè e ascoltare il Vangelo di padre Luca che per me vale di più di ogni cosa. Grazie padre Luca per il Vangelo che Dio ti benedica!
    Salvatore
  • Da quando ti seguo, padre Luca, ho eliminato tutte le riviste, perché mi sono tuffata nella lettura della Sacra Scrittura, unico tesoro della mia vita, che mi alimenta in tutti i miei bisogni! Ciao padre Luca!
    Carmela
  • Grazie p. Luca per aver pensato a questo mezzo di comunicazione per far conoscere la parola di Dio. Io seguo da un anno questa rubrica e la Parola di Dio, letta e spiegata così bene, mi ha sostenuta in mezzo a tante difficoltà e mi ha spinto a voler conoscere di più, più a fondo la Sacra Scrittura, così mi sono iscritta alla scuola di formazione biblica diretta da p. Luca. Di catechesi ne ho sentite tante nella mia vita di fede, ma finivano sempre per essere delle piccole “omelie”, dove protagonista era sopratutto il sacerdote e non tanto la Parola di Dio. Questa è la prima volta che posso avvicinarmi alla scrittura con chiarezza e semplicità che non vuol dire banalità, ma contestualizzazione storica, chiarificazione del lessico… quindi grazie in modo particolare per questa rubrica, per questa catechesi così chiara e profonda. Grazie p. Luca, grazie a tutta la comunità.
    Maria Vittoria
  • Grazie dal profondo del cuore padre Luca, è da quando è iniziata questa rubrica che seguo ogni giorno, salvo imprevisti…mi ha cambiato la vita, mi ha cambiata dentro, mi ha donato pace e serenità, mi ha avvicinato ancora di più al Signore. Grazie per il suo impegno sincero e costante, felice di averla incontrata “per caso” nel mondo virtuale, che Dio la benedica e la protegga insieme a tutti noi!
    Oliva
  • Per me ascoltare le micro omelie di padre Luca è sempre una nuova esperienza, è sempre educativo, ma soprattutto sono parole del cuore. Grazie Signore, grazie padre Luca!
    Giuseppe
  • Grazie Padre Luca, perché ci porta la Parola di Dio con una sferzata di gioia, entusiasmo e freschezza. È piacevole ascoltarla, il suo entusiasmo è contagioso. Grazie per dedicarci questo suo tempo prezioso nonostante gli innumerevoli impegni. Contribuisce a farmi sentire più vicina a Gesù. Che il Signore La Benedica, La guidi e protegga sempre!
    Patrizia
  • Mi commuove ascoltare le sue parole e le faccio congratulazioni per questo risultato ottenuto con il suo canale qui su YouTube. La ringrazio infinitamente per questo tempo che lei ci dedica, per me è diventato un appuntamento fisso. È da poco tempo che la seguo ma apprezzo moltissimo ogni sua parola, ogni commento e spiegazione del Vangelo di cui sento la profonda necessità. Mi spiace che non sono di quelle parti. Continui così, la prego.. Questi 10 minuti fanno la differenza nella vita di una persona che crede e non vuole “perdersi”. Vorrei poterle dire di più, poi però il messaggio diventerebbe chilometrico. Un caro abbraccio a Lei, padre Luca, è sempre un immenso piacere ascoltarla!
    Laura
  • Cristo è risorto! Carissimo padre Luca, i tuoi commenti mi riempiono il cuore e da Giovanni Battista sono un fondamentale aiuto per la mia chiamata, infatti ho evangelizzato e invitato a casa di preghiera approcciando nuovi fratelli con questo canale. Grazie per come ti fai usare!
    Adele
  • Ho conosciuto questo canale 4 mesi fa circa, e mi rammarico per aver perso 2 anni di questa grazia immensa. Don Luca con i suoi commento ha pian piano modificato il mio cammino di fede aiutandomi a fare piccole scelte quotidiane. A oggi posso tranquillamente confermare che questo canale è uno strumento voluto fortemente dallo Spirito Santo che attraverso don Luca vuole parlare e portare alle nostre vite la sua luce. Grazie Don, è Dio sono che ti ricompenserà!
    Stella
  • Caro Padre Luca, ti ho incontrato da poco in questo canale YouTube e oggi colgo l’occasione per ringraziarti. Il tuo Amore per la Parola si respira, Parola incarnata da te e restituita a me e a noi, Parola che libera, Parola che dà fiducia e che fa accettare di condurre le tue 7 parrocchie. Grazie per questo tempo che dedichi a tutti noi con competenza, entusiasmo e colmo di Spirito Santo. Grazie per essere padre e testimone credibile.
    Rita
  • Grazie padre per ciò che fa, io la seguo da molto e mi piace la passione e la luce che mette nell’annunciare il
    vangelo …..ascoltare la parola di Dio ogni giorno per me è nutrimento forza senso alla mia vita. Tutto ciò mi permette di avere una visione diversa di ogni situazione, affrontando tutto sapendo di non essere mai sola, avere sempre occhi nuovi e cogliere le sfumature di ogni giorno. Un abbraccio a tutti voi e che Dio vi benedica grandemente. Grazie di cuore!
    Ilaria
  • Grazie Signore per questa parola che oggi mi risolleva perché anche quando sono debole in alcune situazioni tu mi insegni ad essere fedele in libertà e non dettata da restrizioni. Aiutami ad essere misericordiosa verso i miei fratelli e sorelle e aiutami a sperimentare la tua misericordia che tu hai per me. Grazie padre Luca perché il Signore si è servito di te per chiamare me e chiedo al Padre di mandarmi il suo Spirito Santo a guidarmi e perfezionarmi nelle sue verità. Vieni Signore Gesù nella mia casa, nella mia famiglia e in tutti i miei fratelli e sorelle bisognosi. Amen. Buona giornata a tutti voi con la misericordia di Dio Padre!
    Luisa
  • Padre Luca, sei il mio appuntamento quotidiano con Dio… Mi hai fatto riavvicinare a Lui e la mattina adesso non vedo l’ora di ascoltare il Vangelo perché tu lo fai con una grande naturalezza e con semplicità… Ringrazio nostro Signore Gesù per averti conosciuto!
    Tiziana
  • Grazie di vero cuore, Padre Luca, del dono quotidiano della Parola annunciata con tanta forza e freschezza. Certamente produrrà buoni frutti in tanti fratelli assetati del Signore Gesù. Anche a me sta facendo tanto bene. Il mio vivissimo grazie, in comunione orante. Prosit!
    Suor Savina
  • Veramente è un grande regalo che tu padre Luca fai a tutti noi. Forse non sai neppure tu che grande aiuto è per noi ascoltare ogni giorno le letture e la tua chiarezza nello spezzare la Parola, e sopratutto ci hai insegnato ad invocare lo Spirito Santo, grazie padre Luca, ti preghiamo di non lasciarci. Grazie!
    Vitti
  • Grazie a padre Luca e al suo canale! Ascolto tutti i giorni la parola del Signore che mi sta cambiando la vita in meglio e sento di voler continuare, perché mi fa stare bene. La sua parola è conforto, amore, aiuto, pace, guida, speranza, insomma è tutto!
    Paolo
  • Grazie, starei ore e ore ad ascoltarla: la sua spiegazione entra nel cuore!
    Angela
  • Grazie p. Luca per questi due anni di lettura della Parola del giorno e del suo commento! Ringrazio il Signore e nelle mie umili preghiere la raccomando a Dio per ricoprirlo di benedizioni e perseveranza. Poiché legge da anni la Sacra Bibbia, mi sono accorta e devo confessare che tante cose non le capivo o meglio le interpretavo male, ma grazie alle sue spiegazioni e alla Scuola Biblica riesco a capire più profondamente ciò che il Signore vuole dirci con le Sacre Scritture. Ho approfondito il mio rapporto con il Signore e le mie preghiere e, soprattutto, cerco di impegnarmi al massimo come cristiana a vivere il Vangelo, perché, come spesso dice lei, non si può vivere di “sclerocardia”, avere paure inutili, non sentire la gioia nel cuore se veramente amiamo Gesù, ci affidiamo a Lui e viviamo il Vangelo, dando l’esempio di veri Cristiani e renderGli testimonianza. Grazie di cuore di tutto p. Luca, Dio la benedica grandemente.
    Nadia
  • Grazie p. Luca per la Parola che ogni giorno ci porti, mi aiuta molto e non posso più farne a meno. È accresciuta in me la fede e il desiderio della preghiera di conoscere la sua Parola. Un grazie da parte mia perché non ti fermi al commento ma preghi con noi e per noi. Dio benedica questo servizio e ricompensi tutto quello che fai. Con molto affetto.
    Lucia
  • Grazie padre Luca la sua parola è la prima cosa che ascolto al mattino e mi dà la forza di affrontare la dura giornata!
    Stefano da Chioggia
  • Padre Luca, il Signore ha permesso che io, da quando ascolto le sue omelie, gioisca nel profondo del cuore ogni giorno, ogni ora del giorno sento la delicatezza, la soavità del sentirmi viva, serena, forte, con accanto il Signore e la sua Madre. Benché sola non sono mai sola e mi sento vicina a chi soffre. La mia preghiera sgorga così per le necessità di tanti, familiari, amici, nemici e nel cuore provo sempre tanta pace. Sono certa che è stata la Misericordia del Signore a darmi questo grande dono: conoscere la Parola attraverso il suo amore e zelo per noi. E la mia vita è vissuta ora in grande serenità e pace. Che il Signore lo protegga sempre! Pace e bene.
    Milvia
  • Cristo è risorto! Ciao Luca, chiedi un breve commento su questo tuo servizio da 2 anni e più sulla Parola di Gesù. Come può essere breve il commento su un qualcosa di così importante? Cercherò. I tuoi video quotidiani sono entrati nelle nostre vite, mia e Valerio, come una benedizione. Nei momenti sereni sono stati gioia di vivere la Parola di Gesù, nei momenti difficili una spinta di coraggio e fiducia in Lui. Hai vissuto con noi la nostra quotidianità, sei stato e sarai ancora quell’amico che ci presenta ogni giorno a Gesù, un Gesù vivo che ci ama: il nostro Mosè. Grazie Luca e grazie allo Spirito Santo per come ti usa. Un abbraccio a tutta la comunità. Siete sempre nei nostri cuori.
    Claudia e Valerio
  • Grazie padre Luca, il suo commento mi conforta e mi da le risposte per affrontare le mie inquietudini e i dubbi che qualche volta mi turbano donandomi forza, coraggio e serenità.
    Arcangela
  • Buon pomeriggio don Luca. Da quando Dio ha guidato la mia vita perché mi sono affidata a Lui, la tua rubrica quotidiana è la Sua Parola che parla a me e mi da vita, gioia immensa, luce viva, ispirazione intima, anche grande commozione e canto e preghiera di lode e di ringraziamento che sale al cielo unitamente a te ed alla condivisione di cui la rete e i miei contatti costituiscono la trama fitta delle relazioni che Dio ci fa coltivare nel bene, Lui che è il Bene Assoluto. Tu sei il tramite suo, scelto tra i pochi, che trasmetti con calore e cuore ciò che Egli è: pura essenza dell’Amore. Grazie grazie grazie per ciò che fai! Lode e gloria a Dio!
    Maria Evangelista
  • Buongiorno a tutti! …e pensare che qualcuno demonizza i social, ma usati con intelligenza sono una grande opportunità, come quella di avere conosciuto padre Luca e la sua comunità di Strona. Abito in provincia di Bologna e mi piacerebbe tanto venirla a trovare a Dio piacendo. Bisognerebbe moltiplicare le realtà come la Sua, in particolare per attirare i giovani lontani dalla fede, io ho tre figli ma nessuno è rimasto in parrocchia dopo la cresima. Continui così, che Dio le doni tanta forza e salute per farlo, la mattina non vedo l’ora di salire in macchina e ascoltarla mentre vado al lavoro. Ormai non posso più farne a meno. Buon proseguimento di giornata.
    Mauro
  • Don Luca, ogni giorno è un dono di Dio, grazie a quello che il Signore opera anche attraverso di te. Sin dal mattino tu sei un pilastro per affrontare il mondo. Senza la Parola non siamo niente, grazie a te che ci offri un modo nuovo per comprenderla. Grazie.
    Fabio da Avola (uno dei paesi più a Sud d’Italia)
  • Grazie padre Luca, Lei è un dono del Signore Iddio. Lo Spirito Santo parla attraverso di lei padre. Il Signore è entrato cosi nella mia vita e mi da la forza di vivere… altrimenti non avrei la forza! Grazie padre Luca. Grazie Signore Gesù.
    Roberta
  • GRAZIE!!! Lei, con il suo Vangelo, mi fa trascorrere ogni giorno una giornata meravigliosa con la presenza di Dio sempre con me… GRAZIE INFINITE!
    Rita
  • Buon giorno padre Luca, è dall’inizio della pandemia che ogni mattina mio marito ed io prima di fare colazione e metterci all’opera ci colleghiamo con te e ti ascoltiamo nella parola di Dio. Tutto questo ha portato un frutto, la decisione da parte di mio marito di fare quest’anno il seminario di vita nuova nel Rinnovamento dello Spirito di cui io faccio parte da ormai 15 anni. Questo sta portando tanti cambiamenti di mentalità nella nostra vita di coppia che si traducono in stili di vita completamente nuovi. Io ti ringrazio ogni giorno e ti benedico perché l’ascolto del vangelo e il tuo modo di spezzare la parola hanno avuto un peso decisivo in tutta questa meravigliosa opera di Dio nella nostra vita. Lode e gloria al nostro Dio.
    Rosa
  • Grazie padre Luca e grazie al nostro Signore per questa bellissima esperienza. Non la conosco personalmente e ringrazio il mio caro fratello Vito e il Signore che ci hanno fatto conoscere. Seguo ogni mattina dal dicembre scorso la sua parola ed è diventata una straordinaria abitudine giornaliera appena sveglio. L’energia e l’amore con cui comunica a tutti noi il Vangelo del giorno mi danno forza nel mio cuore e nella mia anima per affrontare le giornate. Non finirò mai di poterla ringraziare e spero di poterla conoscere presto di persona. Che il nostro Dio benedica lei e tutti noi per sempre. Un caro saluto,
    Massimiliano
  • Luca, sono ormai due anni che ti seguo e sono molto contenta di farlo. Il mio primo pensiero la mattina è sentire la Parola di Gesù e soprattutto la tua spiegazione perché mi fa capire bene il significato di ciò che il Signore vuole da noi. Che il Signore ti benedica p. Luca perché sei un grande sacerdote e soprattutto ti metti a nostra disposizione con amore e umiltà. Ogni mattina mi trasmetti una grande gioia con le tue parole che sono un bene prezioso per iniziare la mia giornata. Tu mi dai la forza di affrontare con coraggio e serenità i miei problemi e mi fai capire come mi devo comportare con il prossimo. Grazie padre Luca per la tua disponibilità ogni giorno e spero di poterti incontrare di persona perché non ho mai visto un sacerdote così attivo e partecipe ai bisogni delle persone. Per me sei una persona speciale perché sai stare vicino alla gente e ti metti a tua completa disposizione per portare gioia e amore a chi ne ha bisogno. Un abbraccio affettuoso a te e a tutta la tua comunità!
    Rossana
  • Grazie, padre Luca! Sto attraversando anni di sofferenza psicologica per motivi familiari. Da quando ho “scoperto” il suo commento al Vangelo così chiaro, appassionato, sincero, lo ascolto, lo memorizzo e riesco ad alzarmi e a dedicarmi alla quotidianità in famiglia. Che il Signore benedica questa Sua opera meritoria che mi aiuta a vivere! Grazie.
    Silvia
  • Cristo è Risorto! Carissimo Luca, sono membro della Koinonia di Roma e ti ringrazio insieme a mia moglie Claudia per questo servizio che compi da oltre 2 anni con il quale Gesù ti rende Suo strumento per infondere nei cuori di noi tutti la Sua Parola illuminando sempre di più le nostre giornate e dare la possibilità a molti altri di conoscere la Via che il Signore Gesù prepara ogni giorno per ognuno di noi. Ancora grazie un abbraccio a tutti voi della Koinonia di Biella e che siate tutti benedetti per questo grande lavoro che state portando avanti.
    Mauro e Claudia
  • Cristo è risorto! Carissimo padre Luca e tutta la Koinonia Giovanni Battista Oasi di Biella GRAZIE. Siete diventati una presenza preziosa quotidiana e mi avete insegnato cosa significa avere una relazione personale con il nostro Padre Celeste. E questo ha rivoluzionato la mia vita, cambiandola in meglio. L’altra cosa meravigliosa che non sapevo è di invocare lo Spirito Santo e lasciarmi guidare da lui. Mai nessuno nella Chiesa me lo aveva spiegato! C’è sete di Gesù nel mondo, unica fonte a cui attingere acqua che disseta davvero. Mi capita di parlare del Signore in contesti che non avrei mai creduto. Grazie di esistere.
    Michela
  • Caro padre Luca, anch’io ti ringrazio per il commento che fai ormai da così tanto tempo, il tempo vola proprio, mi pare ieri che ti ho ascoltato per la prima volta. Ringrazio per come spieghi la Parola di Dio, aiutandoci a farla penetrare nel cuore. Ti ringrazio anche a nome delle numerose persone che hanno manifestato il desiderio di ricevere il tuo commento, sì che ogni mattina glielo inoltro. Ti ringrazio, ringrazio il Signore, te e la Koinonia.
    Patrizia
  • Da quasi due anni ogni mattina ascoltiamo, io e mio marito, il Vangelo del giorno e il suo commento. È una carica positiva che ci accompagna per tutto il giorno. Grazie di cuore padre Luca per questo bel dono quotidiano. Che il Signore le dia la forza e la gioia nel continuare questo cammino. Buona giornata.
    Lina e Franco
  • Grazie padre, io l’ho scoperta da poco e ora tutte le mattine appena apro gli occhi ascolto il Vangelo è mi aiuta ad affrontare con più serenità la giornata. Ho voluto dividere questa gioia anche col gruppo della mia famiglia e ogni giorno condivido con loro e ho avuto la gioia di un mio fratello che non leggeva mai il Vangelo chiedermi di mandargli tutti i giorni il suo video. Che il Signore la benedica!
    Francesca
  • Dio vi benedica don Luca e tutta la comunità, ogni giorno per me alzarmi ed ascoltare il Vangelo e il commento che fa don Luca è l’inizio della mia giornata come medicina, non posso farne a meno! Grazie Gesù perché hai donato uno strumento meraviglioso per farti conoscere: don Luca. Buona giornata.
    Loredana
  • Grazie padre Luca e a tutti voi della Comunità! Padre Luca, lei è un dono del Signore per me. Attraverso di lei parla lo Spirito Santo. Lo sento diritto nel cuore ogni giorno, la fiamma nel cuore dell’Amore di Dio. Sento attraverso la Parola che il Signore mi sta aiutando ogni giorno. Mi ha salvata dal baratro! Grazie Signore Gesù. Grazie padre Luca. Iddio vi Benedica tutti.
    Roberta
  • Grazie mille padre Luca, grazie padre Luca!! Lei è proprio un dono divino per me, mi si apre sempre il cuore a sentire queste sue meravigliose riflessioni: questa riflessione cadeva proprio a pennello su me. Lei riesce a far suonare quotidianamente le campane nel mio cuore per cui sente un bisogno costante per dare avvio alla mia giornata. Da quando la ascolto, da un paio di mesi ormai, non posso farne a meno di ascoltarla la mattina: è il mio appuntamento fisso. Attraverso di lei vorrei accrescere la fede e migliorare la mia vita tanto fragile.
    Cristina
  • Buongiorno, don Luca, più la ascolto e più mi rendo conto che Lei è un dono di Dio. Porta la Parola nelle nostre case con semplicità e concretezza!
    Pina
  • Caro padre Luca, ringrazio il Signore che ti ha scelto e mandato in mezzo a noi per comunicarci il Suo amore e la Sua consolazione. Ogni giorno ritrovo nelle tue parole quella pace e serenità di cui ho bisogno, in questo mio momento così difficile.. Grazie ancora e che Dio ti benedica!
    Paola
  • Grazie padre Luca per tutti questi meravigliosi incontri spirituali che ci doni sempre. Ho 80 anni e ti seguo quasi sempre da circa due anni, mi piacerebbe essere vicino alla tua comunità per gustare tutte le tue meravigliose iniziative. Imploro tutta la tua comunità di pregare per me, affinché il Signore mi doni un po’ di salute per poterlo servire fino alla fine dei miei giorni perché sono solo. Grazie di cuore, Dio vi benedica grandemente e vi colmi della Sua gioia!
    Vittorio
  • Caro padre grazie per tutti questi video! Poche parole grandi insegnamenti! Un fraterno abbraccio dalla Grecia ed una preghiera sincera x l’unione tra cattolici e ortodossi!
    p. Nikódemos Sklepas
  • Un grande grazie a te p. Luca perché conservo il momento più sereno della mia giornata per ascoltare il Vangelo del
    giorno e comprendere quello che Gesù vuole farci capire attraverso le tue parole. Un grande grazie, p. Luca, che Dio ti benedica, ti dia salute forza e fede!
    Anna
  • Grazie don Luca, perché mi perdo e mi dispero spesso, la mia vita è molto complessa, tu don Luca con i tuoi sermoni mi riporti sempre nel giusto sentiero. Perché le tue parole mi ridanno speranza e pace. Mi riporti nel mondo vero e bello di Cristo Gesù. Che il Signore ti sia sempre accanto!
    Maria Rosaria
  • Good preaching. Many people from Brazil here watching you closely. God bless you.
    Marco Antonio Chierici
  • Don Luca, grazie per esserci e grazie per questo prezioso servizio iniziato per chiamata, in un momento alquanto buio come il passato lockdown. Posso dare la mia testimonianza personale ed anche quella per tante altre sorelle e fratelli, a cui quotidianamente ho avuto il piacere di girare il vostro link, che la vostra voce è stata come una Luce nelle tenebre, che solo lo Spirito Santo può donare, illuminando le nostre giornate e donandoci conforto, consolazione, gioia e forza. Grazie per il tuo sì sacerdotale e grazie per continuare in questa importantissima missione evangelizzatrice!
    Vito
  • Grazie padre Luca dal Madagascar!
    Suor Giannina
  • Buongiorno padre Luca, dalla Germania ti voglio dire GRAZIE con il cuore per quello che ci trasmetti, annunciando la Parola di Dio!
    Graziella
  • Grazie padre Luca per la profondità nello spiegare la Parola di Dio, il nostro cuore si riscalda nel sentirla. Dio la benedica sempre e lo custodisca. Da Palermo.
    Suor Angelica
  • Ringrazio il Signore perché un mattino scorrendo YouTube ho incontrato un viso gentile, radioso che ispirava simpatia e fiducia: eri tu p. Luca, e così ti ho ascoltato e giorno dopo giorno quanto ho imparato! Ho imparato a conoscere meglio il Vangelo e più assiduità nella preghiera. Grazie e un caro saluto a tutta la comunità!
    Rosa
  • Auguri padre Luca, ti seguo ogni mattina, la parola di Dio da te letta e commentata, mi accompagna ogni giorno e mi rasserena, sono mamma anch’io di un sacerdote che tra pochi giorni compie 46 anni don Alberto. È un dono grande di tante benedizioni che auguro anche a te. Una preghiera per tutti i sacerdoti perché siano santi. Amen.
    Stefania
  • Grazie di cuore, caro don Luca… Sono Michele dall’Ucraina, cerco ogni giorno di ascoltare la Parola di Dio. Mi piace sentirla. Dio la benedica!
    Михайло Тисак
  • Cristo è Risorto! Grazie don Luca, è bellissimo ascoltare il Vangelo letto e spiegato da lei, tutto ciò che legge e spiega sempre tutto nuovo per le mie orecchie, tutto ciò che dice sono perle bellissime, la ringrazio per quello che fa ogni giorno per noi, le do un forte abbraccio
    Rosalia della comunità di Potermi
  • Caro don Luca, ti ascolto tutti i giorni e mi piace tanto quell’amore, quell’entusiasmo che dimostri quando spieghi il Vangelo. Non è facile essere convincente, ma vedo che tu ci riesci bene.
    Peccato che abitiamo lontani, ma, chissà… mai dire mai. Un affettuoso abbraccio.
    Gianni da Grosseto
  • Buongiorno padre Luca, grazie di cuore per la parola che ci consegni ogni giorno, la tua spiegazione viene dallo Spirito Santo. Io faccio parte del Rinnovamento dello Spirito Santo. Lode a Te Signore per avermi fatto conoscere la tua parola attraverso la spiegazione di p. Luca che ogni mattina porta la gioia nel mio cuore con le parole. Amen, grazie Signore! Gesù, Tu sei il Signore. Spirito Santo, riempi il mio cuore!
    Dina
  • Bom dia padre Luca, resido em São Lourenço do Oeste , Brasil, ouço todos os dias a Palavra de Jesus, e suas explicações da Palavra logo de manhã é o alimento Espiritual para o meu dia, Deus abençoe o senhor, paz e bem, obrigado!
    Buongiorno padre Luca, abito a São Lourenço di Oeste, Brasile, ascolto ogni giorno la Parola di Gesù, e le vostre spiegazioni della Parola come prima cosa al mattino sono il cibo spirituale per la mia giornata, Dio vi benedica, pace e bene, grazie!
    Maristela Macieiski
  • Luca, ero in una fossa ed ora sono in superficie, in un bel prato, anche grazie a te. Ti seguo tutti i giorni e ogni giorno quando ti ascolto, Gesù cammina al mio fianco e mi dice:”Coraggio. Un altro passo e ce la farai, perché è facile cadere, ma Io ti sollevò”.
    Greta
  • Bravissimo come ogni giorno. I tuoi commenti p. Luca sono profondi e contemporaneamente alla portata di ogni persona che desideri comprendere il messaggio sempre e ancora attuale, che il brano del Vangelo rivolge ad ognuno: se lo si legge o ascolta con cuore aperto e desideroso di ricevere la gioia e la pace derivanti dall’incontro personale con Gesù! Grazie ancora per il tuo impegno per tutti noi.
    Roberta