15° Incontro Corale a Camandona

Sabato 14 settembre 2019, i “Cantori di Camandona”, nella particolare loro ricorrenza del 25° Anniversario di fondazione, hanno organizzato nella chiesa parrocchiale del paese il “15° Incontro Corale”.
Il concerto era inserito nell’ambito delle Rassegne Itineranti patrocinate dall’Associazione Cori Piemontesi a cui la corale di Camandona fa parte. È stato organizzato in memoria della loro mai dimenticata corista Liliana Valle e a favore della “ Fondazione Maria Bonino”, sorta dopo la morte della eroica dottoressa in Africa. Maria era di origine camandonesi e dedicò la sua vita al prossimo, in particolare ai bambini malati dell’Africa, dove sacrificò la sua vita in Angola nel marzo del 2005.
Alla presenza di un buon pubblico si sono esibiti i “Cantori di Camandona”, come al solito diretti dal maestro Mauro Mino Julio. Hanno poi lasciato la prosecuzione della serata alla “Cantoria Parrocchiale di Cereie Cenni Storici” diretta da Nadia Giardino e successivamente al “Coro Giovanile del VerbanoCusioOssola” di Verbania, diretto da Enrica Pietti.
Significativa e coinvolgente la fine della serata con gli interventi di Padre Luca, amministratore della parrocchia di Camandona e responsabile della Koinonia Giovanni Battista di Strona, e del Sindaco Botto Steglia che hanno evidenziato il significato della serata e presenziato al tradizionale scambio di doni tra le corali.