Festa della Natività di Maria – 2019

Da sabato 7 a lunedì 9 settembre la parrocchia della Natività di Maria di Strona ha celebrato la festa del patrono.

Sabato il programma è iniziato con una riflessione mariana dal titolo “Maria nostra sorella” da parte di don Simone Rocco, amministratore parrocchiale della parrocchia del Duomo di Biella. Successivamente è stata celebrata la messa vespertina della Natività di Maria, presieduta da don Simone.

Domenica 8 settembre si svolta la celebrazione solenne della Natività con il consueto festeggiamento degli anniversari di matrimonio. Ecco i nomi delle 9 coppie che hanno celebrato gli anniversari di matrimonio:

Ottone Alessandro e Foglio Stobbia Emanuela: 10 anni
Nosenzo Luca e Foglio Stobbia Giuseppina: 15 anni
Banti Andrea e Avanzi Milvia: 25 anni
Balle Corrado e Campiglio Maura: 30 anni
Campiglio Enzo e Foglio Para Silvana: 40 anni
Pella Bruno e Prino Bruna: 40 anni
Aimone Braida Roberto e Fila Robattino Paola: 45 anni
Zegna Mario e Magnani Laura: 45 anni
Radossi Romano e Righini Alma: 60 anni

La funzione, animata dalla corale di Strona-Veglio, ha visto anche la partecipazione di alcune autorità che hanno preso parte alla celebrazione, tra cui il sindaco di Strona Davide Cappio e il sindaco di Masserano Sergio Fantone.

Al termine della messa, ringraziando coloro che hanno collaborato alle iniziative proposte dalla parrocchia, padre Luca ha presentato l’offerta raccolta da parte del comitato del Reginato durante l’anno 2018-2019.

I festeggiamenti sono proseguiti davanti alla chiesa con l’aperitivo degli anniversari, mentre lunedì mattina c’è stata la messa conclusiva al Camposanto in suffragio dei defunti di Strona celebrata da padre Mirco, viceparroco.