Nuova amministrazione parrocchiale di Veglio
Dal giorno 6 gennaio 2017 p. Luca Arzenton è stato nominato da Mons. Gabriele Mana, Vescovo di Biella, nuovo amministratore parrocchiale di Veglio.
Il parroco uscente, don Italo Sasso, nato al Piazzo di Biella il primo agosto del 1926, presente nel paese da quasi sessant’anni, ha presentato al Vescovo il giorno 7 dicembre 2016 le dimissioni dall’ufficio di parroco per motivi di salute e per l’età molto avanzata.
Don Italo è stato guida salda con la cura delle relazioni della piccola comunità, nell’attività dell’oratorio e annuncio del Vangelo, aiutando anche con ripetuti interventi il patrimonio culturale e artistico della chiesa parrocchiale e la chiesa di San Rocco.
Eccone il comunicato ufficiale da parte del vicariato generale:
Mons. Vescovo Gabriele Mana ha nominato amministratore parrocchiale di Veglio il rev.do padre Luca Arzenton, amministratore parrocchiale di Strona, in quanto vicario zonale della zona Valle Strona.
Padre Luca, nato a Verbania il 23 luglio 1976, sacerdote da dieci anni, della diocesi di Plzen, in Cechia, è membro della “Koinonia Giovanni Battista” ed è amministratore parrocchiale di Strona dal 1° ottobre 2010.
A Strona continuerà a risiedere con la vita comunitaria degli altri religiosi della Koinonia.
La popolazione di Veglio è invitata a continuare il cammino di annuncio del Vangelo valorizzando ancora di più le responsabilità laicali che don Italo ha seminato in aiuto al nuovo amministratore padre Luca.
Per questo motivo da venerdì 6 gennaio le celebrazioni delle messe festive-domenicali a Strona saranno alle ore 10.30 (non più alle ore 10.00), mentre rimarranno invariate quelle vespertine-prefestive delle ore 18.00.
P. Luca celebrerà la messa del sabato alle ore 16.30 a Veglio nella chiesa parrocchiale, e alla domenica alle ore 9.00 nella chiesa di San Rocco di Veglio.