Messa di Natale a Veglio
Nella parrocchia di Veglio la celebrazione del Natale è avvenuta con la messa della Vigilia tenutasi domenica 24 dicembre.
Ad animare la celebrazione è stata la corale di Veglio in cui si sono esibite anche alcune bambine del catechismo che hanno cantato da soliste dei canti tradizionali di Natale.
Al termine della lettura del Vangelo è stato posto sulla culla allestita davanti all’altare la statuetta di Gesù bambino.
Commentando il Vangelo di Luca, sull’annuncio della nascita di Gesù ai pastori da parte dell’angelo, padre Luca ha parlato di Gesù come un bambino semplice, indifeso che viene per portare il Suo amore e la Sua salvezza e ci chiede solamente di aprire il nostro cuore a Lui, per ricevere le grandi benedizioni che Lui è venuto a portare, per riempire la nostra vita e per consolare il nostro cuore con la Sua speranza.
Per continuare a festeggiare il dono del Natale al termine della celebrazione è stato offerto davanti alla chiesa un piccolo rinfresco con il panettone con l’occasione di scambiarsi gli auguri di Natale riscaldati dal calore del falò preparato fuori.