Bimbi e famiglie in festa a Strona per Christiland
Domenica 7 luglio nell’areale della parrocchia di Strona si è svolta la giornata di divertimento per bambini e famiglie, chiamata “Christiland”.
Christiland nasce dal desiderio di portare alle famiglie la gioia e il divertimento di una giornata cristiana piena di avventure, nuove esperienze, creatività. Il nome “CHRISTILAND”, la “terra di Cristo”, sta a significare che l’atmosfera che si respira in queste giornate è un’atmosfera di gioia e festa cristiana.
Nata come festa per i bambini già nel 2013 della Koinonia Giovanni Battista in Slovacchia, la prima edizione italiana dell’evento è iniziata alle ore 9.30 con l’arrivo delle prime famiglie.
Dopo una breve inaugurazione sono state aperte, alle ore 10.00, le varie attrazioni con i personaggi che raccontavano la propria storia prima di affrontare le varie sfide; c’erano cowboy, indiani, atleti dell’antica Grecia, principesse, Biancaneve con la strega e anche un moschettiere.
I bambini, insieme ai propri genitori, hanno affrontato diversi percorsi di giochi con diverse tematiche e creatività.
Tutta la giornata si è svolta in un’atmosfera di gioia, entusiasmo e tanto divertimento.
Tutti i partecipanti hanno potuto godere anche di un ottimo pranzo che li ha ricaricati per affrontare con ancora più energia le sfide del primo pomeriggio.
La seconda parte della giornata è iniziata con l’animazione ballata della canzone “Christiland – la terra di Gesù”, che è stata il leitmotiv dell’evento, circondato dalle tante bolle di sapone soffiate dagli stessi bambini tra smorfie di stupore e di meraviglia.
Dopo la riapertura delle attrazioni e nel corso del pomeriggio la festa ha ricevuto una sorpresa: la visita e il saluto del Vescovo di Biella Mons. Roberto Farinella.
Il Vescovo ha condiviso un breve pensiero di ammirazione ed incoraggiamento con lo staff organizzativo e tutte le famiglie presenti e poi ha partecipato alle attrazioni giocando con i bambini.
La giornata si è conclusa con la celebrazione eucaristica per ringraziare il Signore Gesù per questa bellissima giornata vissuta nella gioia e nel Suo amore manifestatosi nel sorriso dei bambini, dei genitori e di tutto lo staff.
Tutte le componenti condividono che è stato un successo e l’entusiasmo che si respira fa presagire un Christiland 2020 ancora più entusiasmante e pieno di gioia nella terra di Gesù!
Video dell’evento
Foto dell’evento
[g-slider gid=”26782″ width=”100%” height=”55%”]