Missione popolare nella parrocchia di Isola di Caporizzuto
Da martedì 18 a venerdì 21 aprile 2023 la Koinonia Giovanni Battista – Oasi di Biella è stata invitata da don Francesco Gentile, parroco di Isola di Caporizzuto, per una missione popolare nel rione Parco Insiti Nuovo. È consuetudine da anni infatti, prima della festa della Madonna Greca che cade nel mese di maggio, invitare dei missionari in questa parrocchia per portare il Vangelo ai parrocchiani in tante forme.
P. Luca e alcuni consacrati dell’Oasi di Biella sono andati così dal Piemonte alla “lontana” Calabria ad evangelizzare:
– al mattino c’erano gruppi di persone che visitavano le famiglie nelle case offrendo preghiera, incoraggiamento e benedizione;
– nel pomeriggio ci sono stati incontri per bambini e ragazzi;
– nel tardo pomeriggio la S. Messa animata dalla Koinonia e Rinnovamento;
– ogni sera c’è stato un incontro gioioso di preghiera, testimonianze di vita e di lode comunitario;
– durante l’ultima sera p. Luca e le sorelle di Shout! Koinonia hanno tenuto un “concerto” di lode e testimonianze “PRAISE & WORSHIP”.
I frutti di questa missione sono stati molti, soprattutto nel cuore dei parrocchiani che hanno sperimentato l’Amore e il passaggio del Signore nella loro vita.
Ecco alcune testimonianze:
Sia lode a Gesù per le meraviglie che questi missionari stanno compiendo in questo nostro rione!!! Visita alle famiglie e benedizioni: pensi di DARE, invece RICEVI IN ABBONDANZA… quanta attesa nei fratelli, quante lacrime… di dolore sì, ma anche di GIOIA, di commozione… A conferma che prima di TUTTO ci sono i fratelli, è in ognuno di questi fratelli e di queste sorelle che oggi abbiamo contemplato il Risorto!! Amen… Grazie ai giovani missionari che abbiamo avuto tra noi, che ci hanno portato la freschezza di un rinnovato annuncio pasquale e grazie a quanti stanno dicendo Sì a questo annuncio!
Caterina
È stata una ventata d’Aria nuova, di Spirito sicuramente, che ha scosso non solo il rione, ma tutta la Comunità! Ne avevamo proprio bisogno e speriamo di poterli avere ancora tra noi!!
LidiaMi ha colpito la stupenda lettura dell’Icona della Madonna Greca che don Luca ci ha fatto riscoprire per innamorarcene ancora… il particolare dell’orecchio di Maria attaccato a quello di Gesù, non l’ avevamo mai sentito: donna in ascolto, ma anche il Figlio che ascolta la Madre!! Shemà Israel… è l’ invito e ancora “Fate quello che Lui vi dirà“: l’acqua della tristezza diventa il vino della GIOIA!!
Angelina e FofòDurante il canto “Yeshua” mi sono sentita leggera, come se volassi… Ero appesantita da una notizia appena ricevuta, ed in quel momento ho abbandonato la mia preoccupazione!!
Carmelina
Ecco di seguito il ringraziamento di don Francesco Gentile, parroco di Isola di Caporizzuto
Carissimi Amici della Koinonia,
Vi ringrazio di cuore da parte della nostra Comunità per i giorni trascorsi in mezzo a noi. In particolare, grazie per aver visitato le nostre case e aver portato la Parola della Vita nelle nostre famiglie.
Per ogni carezza, per ogni preghiera, per ogni sorriso: grazie.
La vostra testimonianza semplice e solare ha colpito il cuore di molti, quanti ha voluto il Signore.
Possa Egli ricompensarvi con grandi benedizioni per li vostro impegno a servizio del Vangelo.
Illumini il vostro cammino e vi apra sentieri, vi accompagni e vi custodisca.
Colmi della sua Grazia i vostri progetti e desideri di bene. Lenisca ogni sofferenza con il balsamo del suo amore.
La Vergine Santissima, che qui da noi veneriamo come Madonna Greca, sia per voi madre e sorella.
A presto!
don Francesco
Isola di Capo Rizzuto
20 aprile 2023