Casa di preghiera ogni mercoledì in streaming su YouTube

Carissimi, da mercoledì 22 aprile la Koinonia Giovanni Battista – Oasi di Biella propone l’incontro della casa di preghiera in streaming.

Cos’è la casa di preghiera?

La casa di preghiera è un’incontro di preghiera che si fa nella proprie case, un giorno alla settimana. È un incontro tipico e caratteristico della Koinonia Giovanni Battista, basato sulla preghiera e sulla testimonianza, indirizzati ai lontani dalla fede, organizzati ed animati dai membri della comunità.

Viene definita rete di pesca in quanto rivolta ai lontani, quelli che non hanno esperienza di Cristo vivo, che sono immersi nelle loro difficoltà e che vivono attorno a noi. Lo scopo è suscitare e ravvivare la fede in Cristo vivo, insegnare a pregare e iniziare a conoscere la Bibbia; il tutto in un contesto comunitario e familiare. Le case di preghiera sono la forza di testimonianza e di evangelizzazione della Koinonia.

Ogni casa di preghiera è gestita da un membro della Koinonia. Egli una volta alla settimana coordina un incontro di preghiera in casa sua così strutturato: accoglienza di chi arriva, annuncio di Gesù per i nuovi, preghiera di lode spontanea, semplice e con canti, lettura e riflessione su un brano biblico, intercessione e poi breve condivisione accompagnata da un caffè o altro.

Chiaramente, in questo periodo non è possibile trovarsi nelle case e pregare insieme, così la comunità dei consacrati a Strona vuole proporre, almeno per questo tempo, l’incontro in diretta streaming. Viene mantenuto lo schema, gli orari e l’ordine dell’incontro, e chi vuole seguirlo deve solo collegarsi con la diretta sul canale koinoniabiella di YouTube ogni mercoledì dalle 20.30 alle 21.30.