Christiland 2022 – Gesù la strada sicura

Christiland – “Gesù, la strada sicura”: è lo slogan della grande festa organizzata domenica 10 luglio dalla parrocchia di Strona, dal parroco padre Luca Arzenton e dall’oratorio della Koinonia Giovanni Battista – Oasi di Biella. Tanti i bambini, ragazzi e le famiglie che si sono ritrovati nell’area parrocchiale per condividere una giornata di divertimento, seconda edizione di un evento che andò in scena già nel 2019, prima dei due anni di stop forzato a causa della pandemia.

I giochi sono stati ambientati sul tema della strada e della segnaletica stradale, in un modo originale e simpatico. Protagonisti della festa tanti personaggi vestiti con costumi originali, che hanno intrattenuto i bambini e ragazzi.

Grande successo per i giochi d’acqua, graditissimi viste anche le alte temperature della giornata.
Padre Luca Arzenton ha spiegato: «Il progetto “Christiland” nasce dal desiderio di portare alle famiglie la gioia e il divertimento di una giornata cristiana ricca di avventure, nuove esperienze, creatività. Il nome “Christiland”, la “Terra di Cristo”, sta a significare che l’atmosfera che si respira in queste occasioni è di gioia e festa cristiana.

È Gesù Cristo stesso che ha detto ai suoi discepoli: “Lasciate che i bambini vengano a me, non glielo impedite: a chi è come loro infatti appartiene il regno di Dio. In verità io vi dico: chi non accoglie il regno di Dio come lo accoglie un bambino, non entrerà in esso” (dal Vangelo secondo Marco). Oggi è molto importante dare ai bambini un divertimento sano, dove regna la pace e la gioia di Cristo, in un’atmosfera di amicizia».

La giornata è iniziata alle ore 9.30 con giochi, animazione, canti, balli, e un forte e divertente intrattenimento grazie alla presenza di alcuni clown che hanno allietato l’atmosfera. Nel pomeriggio ancora giochi e lo spettacolo “Magic show” grazie al mago Paolo che ha saputo intrattenere i bambini e le famiglie presenti con dei trucchi e illusioni davvero strabilianti.

Nel pomeriggio la messa all’aperto, animata dalla band musicale della parrocchia. Lo slogan di questa festa “È Gesù la strada sicura” è diventato il canto guida della giornata, composto da p. Luca e cantato e arrangiato da Shout! Koinonia, la band musicale della Koinonia di Strona, che si può ascoltare su tutte le piattaforme musicali sul web.
Una grande festa, momento importante di comunione e condivisione dopo due anni tristemente segnati dalla pandemia.

Video dell’evento