Corso Filippo – Un’esperienza dell’amore di Dio

Nel week-end dal 9 al 10 aprile la Comunità Koinonia Giovanni Battista ha organizzato il corso Filippo, un’esperienza davvero forte dell’amore del Signore.

Questo corso deve il suo nome all’apostolo Filippo e al suo incontro con un eunuco descritto nel capitolo 9 degli Atti degli Apostoli: attraverso la Scrittura Filippo evangelizza un eunuco facendogli conoscere la persona di Gesù. L’eunuco, entusiasmato da tale incontro, chiede di essere battezzato e fa’ così un’ulteriore esperienza, quella dello Spirito Santo.

Come l’eunuco, protagonista dell’evangelizzazione di Filippo, così anche i partecipanti al corso hanno fatto un’esperienza viva dell’amore di Dio, della salvezza di Gesù e della potenza dello Spirito Santo grazie agli insegnamenti e alle dinamiche che p. Luca e i fratelli e le sorelle della Comunità hanno sviluppato all’interno dell’incontro.

Il Signore ha toccato i cuori di tante persone e si è manifestato concretamente nella vita di coloro che attendevano il Suo passaggio, come è stato condiviso attraverso le testimonianze di tanti fratelli che al termine del corso hanno raccontato.