Corso Rete di pesca e Koinonia

Domenica 28 gennaio si è tenuto a Strona durante la giornata mensile di Koinonia il corso “Rete di pesca”.

Questo corso di evangelizzazione ha spiegato cosa sia la casa di preghiera, il suo perché, il come si debba animare e la sua moltiplicazione.

La Koinonia Giovanni Battista è nata come casa di preghiera. Così sono stati gli inizi: riunioni di preghiera aperte ai lontani, dove si lodava e si annunciava Gesù, dove nascevano relazioni di amicizia e si sperimentava la forza operante dei carismi.
Anche oggi la casa di preghiera rimane la forza portante della nostra comunità, uno strumento importante per portare tante persone all’esperienza viva di Gesù.
Durante l’incontro le tematiche sviluppate da padre Luca sono state intervallate da diversi momenti di preghiera e di condivisione.

La giornata si è conclusa con la celebrazione dell’eucarestia durante la quale abbiamo celebrato anche gli impegni di alcuni fratelli esterni che si sono impegnati a seguire il Signore nella Koinonia Giovanni Battista per il periodo di un anno, di tre anni e di coloro che hanno rinnovato i gli impegni svolti durante gli scorsi anni: Davide, Maria, Luca, Federica, Chiara, Salvatore, Giovanna, Piera, Emilio e Maria.
Al termine della messa abbiamo pregato per questi fratelli e sorelle chiedendo una benedizione speciale per seguire il Signore nella chiamata della Koinonia.

Anche i bambini accompagnati da alcuni genitori hanno presentato il programma svolto durante la giornata ambientato sul capitolo tredici del libro di Daniele che racconta la storia di Susanna.