Date e vi sarà dato
Corso “Prosperità Evangelica” a Strona
Sabato 2 e domenica 3 marzo si è tenuto a Strona un corso di evangelizzazione chiamato “Corso Prosperità Evangelica”, organizzato dalla Koinonia Giovanni Battista, e tenuto dalla nostra sorella Francesca, responsabile della Koinonia in Sicilia.
Questo corso è nato dall’esigenza di VITA NUOVA, che va a toccare ogni ambito della nostra vita.
Nasce dall’esigenza di essere nuova creatura sotto l’azione dello Spirito Santo, nel contesto della comunità dei redenti, di essere parte di un corpo, il Suo corpo.
Alla base del corso c’è la Parola del profeta Geremia:
Ger 29,11: «Io conosco i progetti che ho fatto a vostro riguardo – oracolo del Signore -, progetti di pace e non di sventura, per concedervi un futuro pieno di speranza».
La vita cristiana è una vita piena di benedizione, una vita benedetta e redenta in Cristo. Abbiamo però bisogno di mettere in moto la FEDE per vivere, ottenere questa benedizione che si chiama prosperità!
Ef 1,3 dice che siamo stati benedetti con ogni benedizione nei cieli in Cristo Gesù, non per i nostri meriti, ma grazie al sangue di Cristo, al suo sacrificio, perché in Cristo Gesù la benedizione di Abramo passasse ai pagani e noi, mediante la FEDE, ricevessimo la promessa dello Spirito (Gal 3,14).
Questo corso è stato un forte e toccante passaggio del Signore che è venuto a rinnovare i nostri cuori nella nostra chiamata!
Infine, il principio evangelico, chiave della prosperità, che ci ha donato il Signore Gesù e da esercitare ogni giorno della nostra vita: il dare.
Date e vi sarà dato: una misura buona, pigiata, colma e traboccante vi sarà versata nel grembo, perché con la misura con la quale misurate, sarà misurato a voi in cambio. (Lc 6,38 )
Così diceva S. Teresa di Calcutta: «il dare è l’amore in azione. Si dà a tutti. Il povero non si adagia sul ricevere, ma dà». Io condivido quello che ho, anche se poco. La povertà condivisa interpella il dare, lo muove.
L’incontro si è concluso con la celebrazione dell’eucarestia domenica pomeriggio.