Domenica delle Palme e impegni perpetui di Paco

Domenica 20 marzo abbiamo celebrato a Strona la Domenica delle Palme. Durante la celebrazione eucaristica sono stati emessi gli impegni perpetui del nostro fratello consacrato Paco e il rinnovo triennale degli impegni di Francesco Maria e Mihaela.

La funzione è stata presieduta dal padre generale della Koinonia Giovanni Battista p. Alvaro Grammatica, venuta per l’occasione, e ha avuto inizio con la benedizione dei rami d’ulivo davanti al sagrato della chiesa dove cantando Osanna e agitando i rami di ulivo abbiamo ricordato l’ingresso di Gesù a Gerusalemme.

Dopo la lettura della Passione di Cristo, p. Alvaro ha commentato il vangelo di Luca sottolineando l’importanza del dare la vita per il Vangelo e per coloro che amiamo seguendo l’esempio di Cristo, che si è donato fino a dare la sua stessa vita affinché noi fossimo salvati.

Successivamente sono seguite le professioni degli impegni di povertà, verginità e docilità da parte di alcuni fratelli consacrati: Mihaela e Francesco Maria che hanno rinnovato il loro impegno a seguire il Signore secondo nella Koinonia Giovanni Battista per altri tre anni e Paco che si è impegnato a seguire il Signore per sempre.

Per l’occasione alcuni bambini della nostra parrocchia hanno animato i canti della celebrazione. I festeggiamenti sono proseguiti con un buffet di condivisione nel salone polivalente Betania.