Festa dei 30 anni degli Alpini di Strona

Domenica 2 giugno 2019 la sezione Alpini di Strona, in coincidenza con la Festa della Repubblica, ha festeggiato il suo 30° anniversario.

La festa ha avuto inizio nella casetta dell’Associazione, con l’appuntamento dell’alzabandiera alle ore 9. Insieme alle note della banda di Crocemosso, è partito un corteo con i rappresentanti degli Alpini di Strona e le autorità del paese, sfilando per le vie di Strona. Il corteo si è fermato ad omaggiare i caduti ai piedi del monumento a loro dedicato, al Sacrario e al Cippo degli Alpini, dove p. Luca ha benedetto le corone di alloro.

Successivamente la processione, accompagnata dalla banda musicale di Croce Mosso, ha raggiunto la chiesa di Strona, dove è stata celebrata l’eucarestia.

All’interno dell’omelia p. Luca ha commentato le letture del giorno, con una riflessione sulla “Preghiera dell’Alpino”, esaltando l’impegno e il sacrificio degli Alpini che si sono sacrificati valorosamente per la patria, difendendo gli ideali della giustizia, della pace e della libertà.

La manifestazione si è conclusa con un pranzo di festeggiamento nella sede degli Alpini.