Festa della Luce – 2019

Giovedì 31 ottobre si è svolta nel salone Betania la “Festa della luce”. Proposta già da alcuni anni dall’oratorio parrocchiale di Strona e della Koinonia Giovanni Battista, come alternativa cristiana alla festa di Halloween, è stata una festa davvero entusiasmante.

Erano presenti circa sessanta persone, una trentina di bambini e ragazzi con le loro famiglie, che hanno partecipato a questo evento. Attraverso il divertimento, la gioia e i colori fluo si è colta l’occasione per educare i bambini al vero significato di questa festività, ovvero la Vigilia della festa di Tutti i Santi, nella Luce di Cristo.

Gesù infatti ha detto:

«Io sono la luce del mondo, chi segue me non cammina nelle tenebre, ma avrà la luce della vita». Gv 8,12

Per celebrare in modo simpatico e allegro questa festa, i bambini si sono vestiti con indumenti bianchi, per poi colorarsi con tanti colori creativi e fluo, sfruttando così il gioco delle luci colorate della sala.

Sono stati preparati diversi giochi durante la serata, accompagnati dalla musica, dalle luci e un buffet di condivisione, portando sempre in più momenti  un messaggio di gioia e di speranza.