Festa dell’Atletica Stronese – 2017

Sabato 25 novembre si è tenuta la festa della società sportiva Atletica Stronese. La messa vespertina serale ha dato avvio all’evento al quale hanno preso parte il presidente dell’associazione Aldino Galfione Barrozzo e gran parte degli atleti accompagnati dalle loro famiglie e dai loro allenatori.

Per l’occasione erano presenti anche il commissario Fidal biellese Marangoni Gino, il delegato Coni Michele Cipriani e il sindaco di Strona Davide Cappio.

Al momento dell’omelia padre Luca ha parlato ai ragazzi dell’atletica Stronese commentando le letture della festività di Cristo Re: il Signore si prende cura della nostra vita come un pastore fa con le sue pecore. Quello che fa il Signore attraverso il Suo amore anche noi siamo chiamati a farlo verso coloro che Lui ci mette accanto nella famiglia, nella scuola, nel lavoro e anche nel campo di atletica con coloro che condividono insieme a noi questa passione.

Durante la preghiera dei fedeli abbiamo presentato le intenzioni preparate dai ragazzi dell’associazione, che hanno pregato affinché il Signore possa benedire ogni loro attività e donare loro la forza necessaria per continuare il cammino intrapreso.

La manifestazione è proseguita con una cena sociale nel salone polivalente Betania, all’interno della quale sono state fatte numerose premiazioni in base alle diverse categorie e fasce d’eta e una lotteria a premi.