Giornata di Koinonia – Ottobre 2016
La giornata di Koinonia del mese di ottobre ha visto la presenza di una coppia di sposi appartenenti alla Realtà di Napoli, Pasquale e Lucia.
Pasquale è il responsabile da molti anni della Koinonia Giovanni Battista in tutta la zona della Campania.
Dopo la messa del mattino, nel salone Betania, Pasquale e Lucia hanno condiviso la loro testimonianza di come la fede nel Signore ha guidato la loro vita in un progetto meraviglioso di benedizione per tutta la loro famiglia e per tutta la comunità, nonostante le prove e le difficoltà che hanno incontrato.
All’interno dell’incontro padre Luca ha affrontato il tema della radicalità nel seguire il Signore nel cammino che Lui ha scelto per noi nella Comunità della Koinonia.
Non scegliamo tanto ciò che piace, ma dobbiamo entrare in comunione con il progetto del Signore, essendo pronti ad eliminare ciò che è di troppo e credendo che il Signore benedirà il nostro impegno e la nostra decisione anche quando questa scelta richiede sacrificio.
Al di sopra di tutto deve regnare la preghiera, mettendo al primo posto il Regno dei cieli.
Al termine della giornata, i bambini che sono stati coinvolti per tutto il giorno in un programma di giochi e preghiera adatto alla loro età, hanno presentato i lavori realizzati sul tema descritto nel Vangelo di Matteo 7: la casa sulla Roccia.