Riprende l’oratorio musicale di Strona
Dopo la pausa estiva, giovedì 6 ottobre sono iniziate le attività dell’oratorio musicale di Strona.
Organizzato dalla Koinonia Giovanni Battista e dalla Parrocchia di Strona, nel salone polivalente Betania, l’oratorio è rivolto ai bambini degli ultimi anni della scuola d’infanzia fino ai ragazzi che frequentano gli ultimi anni delle scuole medie.
Ecco il programma di ogni giovedì pomeriggio:
– si inizia alle 17.00 con una piccola preghiera, subito dopo si fanno alcuni giochi di squadra e di divertimento per iniziare successivamente le attività di canto e di ballo, in una forma moderna tipo karaoke;
– verso le 17.45 c’è un breve catechismo suddiviso per età (solo per i bambini i cui genitori aderiscono a questa iniziativa, altrimenti ci saranno dei giochi per gli altri bambini).
– alle 18.00 si fa una merenda offerta dalla Comunità e condivisa anche dai genitori dei bambini, e successivamente si tiene il corso di chitarra diviso in diversi gruppi strutturati in base ai livelli di apprendimento e alle diverse età, oppure altri laboratori in vista di alcuni spettacoli o eventi che si organizzeranno.
Da quest’anno è stato introdotto all’interno delle varie attività anche un mini-catechismo, affinché i bambini possano imparare a conoscere il Signore come un amico presente nella loro vita che li ama e che fa crescere i loro talenti.
A prendersi cura di loro ci sono p. Luca, i fratelli e sorelle della Comunità di Strona e qualche volontario della Parrocchia e della Comunità.
Le attività dell’oratorio musicale sono sempre aperte a tutti i bambini e ragazzi interessati e sono gratuite, per andare incontro a tutte le famiglie.