Giornata di Koinonia con Padre Ricardo Argañaraz
Domenica 26 giugno abbiamo celebrato la giornata di Koinonia con la presenza del fondatore della Koinonia Giovanni Battista padre Ricardo Argañaraz.
Durante l’eucarestia padre Ricardo, che ha presieduto la funzione, ha commentato la pagina del Vangelo della domenica parlando della chiamata del Signore alla Verginità per il Regno dei Cieli, narrando anche la propria esperienza personale di sequela al Signore. L’incontro di Koinonia è proseguito nel salone polivalente Betania con un momento di preghiera comunitaria e un insegnamento di padre Ricardo sulle origini della Koinonia Giovanni Battista, sulla sua identità e sulla storia della sua fondazione.
Successivamente con il pranzo di condivisione abbiamo avuto l’opportunità di festeggiare gli ottant’anni del nostro fondatore che il 3 luglio 2016 ha raggiunto felicemente e nel pieno delle forze questo traguardo.
Nel tardo pomeriggio, per festeggiare la Natività di San Giovanni Battista, patrono della Koinonia, abbiamo celebrato la messa al Santuario di San Giovanni Battista di Andorno, sotto invito del Rettore del Santuario don Paolo Santacaterina. Nel commentare le letture di questa festività, p. Luca ha esortato ad avere una fede e un atteggiamento di gioia, proprio come quella che Giovanni Battista ha avuto nell’incontrare Gesù quando era ancora nel grembo di Elisabetta. Anche noi, in quanto cristiani, dobbiamo essere i testimoni del Risorto e abbiamo il dovere di trasmettere questa esultanza, una gioia contagiosa che profuma il volto e propone un annuncio di speranza e di luce anche nelle situazioni più difficili.