Inizio del nuovo anno catechistico e oratorio

Cari genitori, all’inizio di questo nuovo anno scolastico 2022-2023 la parrocchia Natività di Maria di Strona in collaborazione con la Koinonia Giovanni Battista riprende le attività del catechismo e dell’oratorio.

Per quanto riguarda il CAMMINO CATECHISTICO, la nostra parrocchia lo propone, come ogni anno, non solo ai bambini residenti a Strona, ma anche a coloro che, non residenti, frequentano le scuole elementari a Strona, dalla prima alla quinta elementare, e desiderano parteciparvi. Il primo incontro di catechismo si terrà sabato 15 ottobre dalle ore 10.00.

Gli INCONTRI DI ORATORIO invece riprenderanno ogni mercoledì dalle 17.00 alle 18.30 nel mese di ottobre 2022, a partire da mercoledì 12 ottobre nel salone parrocchiale “Betania”, e saranno aperti ai bambini che vanno dall’ultimo anno della scuola d’infanzia alle scuole medie.

Le attività dell’oratorio e anche di catechismo sono curate e gestite dai fratelli e sorelle consacrate della Comunità di Strona e alcuni animatori della Parrocchia.

La FESTA DELL’APERTURA ufficiale del nuovo anno di catechismo e oratorio si terrà durante la messa di domenica 2 ottobre alle ore 10.00 nella chiesa di Strona.

Obiettivo del catechismo e del nostro oratorio cristiano è che i ragazzi sperimentino che Dio è accanto a loro, è il loro aiuto e la loro gioia. Fin dalla loro tenera età vogliamo far sperimentare loro che Gesù è un Amico sicuro e fedele in ogni situazione della vita, anche in quelle più difficili.

Mettendo in relazione i ragazzi con la Parola di Dio e nell’educazione cristiana vogliamo proporre loro i capisaldi della fede, attraverso dinamiche esperienziali e giochi.

Link al PROGRAMMA DI CATECHISMO E ORATORIO 2022-2023 e alle attività del nostro ORATORIO.

Per ulteriori informazioni potete venire in casa parrocchiale a Strona, oppure chiamare al numero di cellulare 393 0676574 (Rola), oppure contattarci via email a biella@koinoniagb.it

Colgo l’occasione di farvi fin da ora auguri e benedizioni per voi e la vostra famiglia!

Vi aspettiamo,

p. Luca Arzenton
parroco di Strona