Loading...
Oratorio per bambini e ragazzi2018-10-12T17:17:06+00:00

Da alcuni anni ormai la Koinonia Giovanni Battista con la Parrocchia di Strona organizza nel salone polivalente Betania un incontro settimanale di oratorio.

Gesù però disse: «Lasciateli, non impedite che i bambini vengano a me; a chi è come loro, infatti, appartiene il regno dei cieli». Mt 19,14

Come dice la Parola di Dio, a chi è come un bambino appartiene il Regno dei Cieli. Crediamo nell’importanza di crescere i bambini e ragazzi nel gioco e divertimento attraverso un’educazione cristiana. Quanto è importante che conoscano il Vangelo e la persona di Gesù, che porterà gioia e speranza per tutta la vita.

Obiettivo del nostro oratorio cristiano è che i ragazzi sperimentino che Dio è accanto a loro, è il loro aiuto, la loro gioia e un Amico sicuro e fedele in ogni situazione della vita, anche in quelle più difficili. Per questo il programma di ogni giovedì pomeriggio propone giochi e preghiera iniziali, brevi riflessioni di fede, laboratori di preparazione per alcuni spettacoli, tra cui quello di Natale e quello di fine oratorio.

Sono previste diverse attività per far sviluppare e crescere i loro talenti (canto, ballo, recitazione, preparazione materiale di scenografia e coreografia) in vista degli spettacoli.
I fratelli e le sorelle consacrate della Comunità di Strona e alcuni animatori della Parrocchia si prendono cura delle attività dell’oratorio, che, come nostra consuetudine, sono gratuite, per andare incontro a tutte le famiglie.

Chi desidera può fare un’offerta alla parrocchia per coprire le spese di luci e riscaldamento nel salone Betania, e il materiale necessario per i giochi e spettacoli.

Età:

L’oratorio è aperto ai bambini che vanno dagli ultimi anni della scuola d’infanzia alle scuole medie.

Quando:

Tutte le settimane, ogni giovedì dalle 17.00 alle 18.30 nel salone polivalente Betania.