La forza della Parola

Il tema della Parola di Dio è stato sviluppato in questo mese durante due incontri di evangelizzazione: venerdì 9 febbraio al Sermig di Torino e giovedì 15 febbraio alla località Petiva di Cigliano.
Dopo la preghiera iniziale padre Luca ha parlato dell’importanza della Parola di Dio all’interno della vita di preghiera.

Attraverso la Parola incontriamo Gesù Cristo come nostro Salvatore e possiamo scoprire quello che Lui ha fatto per noi.
Attraverso la Scrittura ci relazioniamo con Gesù come un amico fedele che ci ascolta e che ci dona anche la grande opportunità di sentire la Sua voce che ci parla.
La Parola di Dio ci dona di scoprire quanto siamo amati dal Signore Gesù ed è un tesoro che racchiude le benedizioni che Lui ha in serbo per noi. In Essa troviamo le promesse che Lui ha stabilito per la nostra vita, promesse che possiamo leggere e proclamare ogni giorno. Grazie alla Parola il Signore guida i nostri passi nei momenti in cui siamo in difficoltà o dobbiamo affrontare una prova, come dice il Salmo 118:

“Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino”.

La Parola illumina ogni nostro passo e ci guida per il giusto cammino.
San Paolo nella Lettera agli Efesini, parlando dell’armatura spirituale, raccomanda l’uso di ogni arma spirituale donatoci da Dio, come l’elmo della salvezza, lo scudo della fede… e la spada dello Spirito. Per vincere in battaglia non ci si può solo difendere, ma si deve attaccare: così ogni cristiano per vincere le proprie battaglie spirituali e carnali deve usare quest’arma:

Ef 6,17: “Prendete la spada dello Spirito cioè la Parola di Dio”.

Successivamente c’è stata la testimonianza di Trini, una sorella sposata, membro della Koinonia da diversi anni, che ha raccontato come è cambiata la sua vita attraverso il dono della Parola di Dio. Il Signore ha colmato il vuoto che c’era nel suo cuore causato da tante ferite e difficoltà del passato e le ha donato una vita nuova piena di amore, salvezza e perdono.

Al termine dell’incontro abbiamo pregato per sigillare la decisione di leggere, pregare e proclamare ogni giorno della nostra vita la Bibbia, Parola viva ed efficace di Dio!

Eb 4,12: “Infatti la parola di Dio è vita, efficace e più tagliente di ogni spada a doppio taglio; essa penetra fino al punto di divisione dell’anima e dello spirito, delle giunture e delle midolla e scruta i sentimenti e i pensieri del cuore. Non v’è creatura che possa nascondersi davanti a lui, ma tutto è nudo e scoperto agli occhi suoi e a lui noi dobbiamo rendere conto”.

Foto dell’evento

DSC_6142DSC_6135DSC_6176DSC_6173DSC_6170DSC_6163DSC_6165aDSC_6145DSC_6144