L’Amore di Gesù conquista per sempre!

Invito ai voti perpetui di Francesco Maria e Mihaela

Con grande gioia vi invitiamo alla celebrazione dei voti perpetui del nostro fratello Francesco Maria e della nostra sorella Mihaela, che verranno emessi domenica 26 maggio durante la celebrazione eucaristica a Strona alle ore 10.00.

Alla presenza del padre generale della Koinonia, p. Alvaro Grammatica, e dei membri della Koinonia Giovanni Battista – Oasi di Biella, Francesco Maria e Mihaela pronunceranno il loro SI’ definitivo alla chiamata del Signore Gesù. Decideranno di seguire gli impegni evangelici (povertà, castità e obbedienza) per tutto il resto della loro vita.

Una domanda sorge spontanea: Come mai Mihaela e Francesco Maria scelgono questo tipo di vita, ma soprattutto perché rinunciano a ciò che ogni uomo e donna vorrebbe avere come il matrimonio, la libertà e il possesso di propri beni?

La risposta ci viene data dal Vangelo:

Gesù disse loro: «Seguitemi, vi farò pescatori di uomini». Ed essi subito lasciarono le reti e lo seguirono. (Mt 4,19-20)

L’Amore di Gesù è così bello, così forte e così affascinante,  che suscita in alcune persone il desiderio di donarsi a Lui totalmente, abbandonando ogni progetto della propria vita per affidarsi alla Sua volontà! Nella Sua volontà rientra anche la chiamata a diventare “pescatori di uomini” qui sulla terra, annunciando il Vangelo, e di appartenere totalmente a Dio, condizione che sarà in Cielo di tutti gli uomini, perchè Dio sarà tutto in tutti (1Cor 15,28). Gesù stesso parla del dono della Verginità per il Regno dei Cieli:

Gesù rispose loro: «Non tutti capiscono questa parola, ma solo coloro ai quali è stato concesso. Infatti vi sono eunuchi che sono nati così dal grembo della madre, e ve ne sono altri che sono stati resi tali dagli uomini, e ve ne sono altri ancora che si sono resi tali per il regno dei cieli. Chi può capire, capisca». (Mt 19,11-12)

Durante la celebrazione la nostra sorella Janka emetterà il suo rinnovo triennale degli impegni evangelici.

Vi aspettiamo domenica 26 maggio per giorire di questo evento!