P. Luca nuovo amministratore parrocchiale di Mezzana, Casapinta e Soprana
In data 29 giugno 2022, a norma del can. 539 del Codice di Diritto Canonico, con Decreto prot. n. 245/22/CV, p. Luca Arzenton è stato nominato dal Vescovo Mons. Roberto Farinella all’ufficio di Amministratore Parrocchiale e Legale Rappresentante delle Parrocchie di S. Bartolomeo in Mezzana Mortigliengo, di S. Giuseppe in Soprana Valdilana e di S. Lorenzo in Casapinta.
P. Luca succede a don Renzo Noris, mancato il 27 maggio 2022, sacerdote sessantaduenne, che da alcuni mesi era stato colpito da un tumore, ma non aveva mai smesso di curare le sue comunità e di essere vicino ai fedeli che in lui trovavano conforto, affetto, sempre una parola buona e un sorriso.
Monsignor Roberto Farinella ha nominato amministratore parrocchiale di queste tre comunità, in qualità di vicario zonale, padre Luca Arzenton, già amministratore parrocchiale di Strona, Veglio, Camandona e Callabiana, vice-parroco di Vallemosso, Campore-Falcero e Crocemosso e responsabile della Koinonia Giovanni Battista – Oasi di Biella.